i rivenditori ufficiali "schilometrano" le auto usate?

Molto interessante. ..
Ma perché ad esempio non potrebbe farlo anche un privato?

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O meglio ancora,una concessionaria ufficiale non potrebbe ad esempio resettare tutto ma proprio tt su un auto anche di 2 anni?
Creando così un nuovo pedigree?

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teoricamente con la lettura dell odonomentro dovremmo trovare i km reali dell auto, comunque con tutti questi truffatori in giro una persona seria e che ci tiene ai propri mezzi fa fatica a vendere da privato, perchè giustamente i potenziali acquirenti sono molto dubbiosi sull acquisto dell usato, io mi sono ritrovato a vendere la mia moto a luglio tenuta in maniera veramente maniacale, ho faticato non poco per trovare l acquirente proprio perchè la moto sembrava troppo ben tenuta, della serie e troppo bello per essere vero, fortunatamente un ragazzo si e fidato, e l ha acquistata trovandosi ovviamente alla grande.
 
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Concordo, quindi l'unica cosa fattibile è solo comprare da gente conosciuta.
Detto questo,
Però:

Ho notato che molti rivenditori o concessionari,nei loro annunci di vendita mettono su per iscritto:
Kilometri
REALI E CERTIFICATI
Boh,sia mai che il vento è cambiato?
Avete notato?
Magari forse giocando molto qualcuno si è scottato e non vuole più riskiare

O è solo una garanzia fittizia?
Che ne pensate?


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Ho notato che molti rivenditori o concessionari,nei loro annunci di vendita mettono su per iscritto:
Kilometri
REALI E CERTIFICATI
Boh,sia mai che il vento è cambiato?
Avete notato?
Magari forse giocando molto qualcuno si è scottato e non vuole più riskiare

O è solo una garanzia fittizia?
Che ne pensate?


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Per me hanno trovato il sistema sicuro per taroccare i chilometri senza essere scoperti e per essere tranquilli hanno taroccato (cosa ormai sovente) anche il libretto dei tagliandi
 
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Purtroppo in Italia un auto oltre i 100k km è difficile da rivendere
Fa più differenza un auto con 099.000 km che 100.000

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Purtroppo in Italia un auto oltre i 100k km è difficile da rivendere
Fa più differenza un auto con 099.000 km che 100.000

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Certo... tutti cerchiamo le auto comprate e tenute ferme in box... e spesso si trovano pure... ma il privato si fa pagare...
il venditore invece ci marcia, oltre a scaricare i chilometri per rendere l'auto appetibile lo fa anche per ricaricare sul prezzo, perchè vale di più un auto del 2011 con 50000 km
più tosto che se ne abbia 130/150000
 
Certo... tutti cerchiamo le auto comprate e tenute ferme in box... e spesso si trovano pure... ma il privato si fa pagare...
il venditore invece ci marcia, oltre a scaricare i chilometri per rendere l'auto appetibile lo fa anche per ricaricare sul prezzo, perchè vale di più un auto del 2011 con 50000 km
più tosto che se ne abbia 130/150000


esatto però poi quando il concessionario deve valutarti l auto per esempio del 2008 con soli 40 mila km in ottimissime condizioni ti senti dire: ee ma a noi non interessano i km ma l anno.......,mentre poi loro sono capaci di vendere la stessa auto al doppio della valutazione fatta prima e alla fine ti dicono pure che ci stanno rimettendo.....
 
Comprare da un concessionario molto spesso lo si fà (''lo specchietto per le allodole'') perchè ti dà una garanzia(che varia da 12mesi in su,in base a varie sottoscrizioni che si fanno in sede).Come spesso accade,questi contratti di assicurazione sul veicolo sono scritti in lingua incomprensibile,molto spesso anche per un avvocato o persone del settore,con scritture molto piccole.Quindi,magari,avete pagato un'auto senza conoscere chi e come l'ha tenuta,pagata almeno un 20/30% in più(che è la percentuale circa che guadagna un autosalone privato su ogni auto,poi per le auto da concessionario ufficiale variano un pò le percentuali)e che non si sà su cosa veramente la garanzia copra(se una lampadina o un sensore non sarà una spesa eccessiva,ma se si parla di bronzine motore,turbina,ecc tra ricambi,costi riparazioni,ecc molto spesso,specie con auto moderne,il gioco non vale la candela di ripararla e andare per vie legali costa non poco,con tempi bibblici).Inoltre,cè un altro aspetto che pochi conoscono:molte auto(più del 50%)del parco auto usato degli autosaloni,sono acquistati all'estero,in paesi come germania,olanda,spagna,francia,ecc.Quindi,la vera tracciabilità di quanti proprietari ha avuto l'auto,chilometri,tagliandi certificati,ecc è quasi impossibile.Quando si acquista un mezzo usato(scooter,moto,auto,trattore,ecc)bisogna capire per quanto tempo si intende tenere il mezzo e da li farsi un budget massimo su cui non oltrepassare,da investire sull'acquisto.Poi,ci si può affidare all'autosalone di ''fiducia'' o andare alla ricerca su vari siti di annunci,il tipo di auto che si cerca,provandola e vedendola dal vivo.Una volta che si è convinti,si fà il test finale presso il proprio autoriparatore di fiducia.In definitiva,oggi,sulle auto moderne,diciamo dal 2007 in poi,ma ancora di più quelle degli ultimi 3/4anni,i problemi si riscontrano più sull'elettronica che sulla meccanica.Se un motore è tenuto bene,con cambi oli,filtri,gomme,ecc alle varie scadenza(meglio ancora se da 2 a 5000km prima della scadenza)anche 400.000km può fare tranquillamente,al di là della marca e di qualche modello che può essere difettato per natura di produzione o semplice sfortuna.I problemi principali,a mio modesto parere,è sull'elettronica.Troppi dispositivi di sicurezza(che a volte possono recare più danni che benefici)troppi dispositivi per l'inquinamento(che molto spesso,si ha solo l'impressione che inquini di meno,ma spesso non è cosi.L'unico modo per inquinare meno è usare l'auto meno o affidarsi,in un futuro ancora lontano,a veicoli non inquinanti)troppa economicità nel costruire le auto(se non si rompono,chi le ripara?e chi le venderebbe di nuove o usate?)fanno si che l'affidabilità complessiva sia scesa,piuttosto che aumentata negl'anni.Per me,piuttosto che avere uno schermo touch che mi controlla clima,parametri centralina motore,ec preferirei maggiore qualità degli interni,plastiche assemblate con cura e di qualità e di non mettere come optional la regolazione del sedile,il ruotino di scorta,la moquette bagagliaio,ecc che una volta erano tutte comprese nel prezzo).
 
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esatto però poi quando il concessionario deve valutarti l auto per esempio del 2008 con soli 40 mila km in ottimissime condizioni ti senti dire: ee ma a noi non interessano i km ma l anno.......,mentre poi loro sono capaci di vendere la stessa auto al doppio della valutazione fatta prima e alla fine ti dicono pure che ci stanno rimettendo.....

se proprio lo vuoi sapere le auto buone se le tengono per loro e per i parenti, non le rivendono al pubblico... per loro vale il detto che traduco in italiano "compra a poco e vendi a tanto"
 
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