i rivenditori ufficiali "schilometrano" le auto usate?

Scusa ma io ho solo la targa, da lì vorrei sapere i Km dei vari tagliandi eseguiti è possibile?
...forse dalla targa si potrà sapere se è stato registrato, mentre se chiedi a chi di mappe ne mastica, potrebbe entrare nella cam-bus e indagare, perchè oggi i chilometri li trovi segnati in centralina motore, nell'ABS, tergicristalli, e se presente cambio automatico, cruise controll.
 
La macchina ancora non la ho comprata, volevo sapere i Km prima di dirgli si o no, dopo presa non ho problemi ad attaccarla al PC , quindi da lì pensi che posso visualizzare i tagliandi e relativi Km?
 
La macchina ancora non la ho comprata, volevo sapere i Km prima di dirgli si o no, dopo presa non ho problemi ad attaccarla al PC , quindi da lì pensi che posso visualizzare i tagliandi e relativi Km?
ha una lista dei taglianti, un registro, fatture?
qualcosa da poter capire qualcosa di storico...
 
  • Like
Reactions: marceruben
E' diritto tuo e dovere del venditore poter visionare fatture e libretto tagliandi
 
sicuramente adesso mi direte che sono un c........ne, ma ieri preso dalla macchina non ho pensato ha chiedergli niente sui documento dei tagliandi, la macchina segna 51.000Km che per 2 anni e mezzo ci può stare, c'è anche su una garanzia, non quella convenzionale, ma quella assicurativa che copre tutto nel totale, eccetto la parti ad usura, freni ed altro, quindi i Km devono essere indicati a contratto per la garanzia, sono cose abbastanza utili, ma non ho pensato di chiedergli documenti sui tagliandi.
registrato sul sito alfa ed inserita la targa risulta una sola voce molto strana ed impossibile vale a dire:
acquistata il 09/06/2014 ultimo servizio 27/06 sempre 2014 Km percorsi 40399, impossibile 40000 Km con 18 GG, neanche se non la spegnevano mai.
io credo che sul sito mopar sia tu che devi inserire ciò che fai, infatti vi sono svariate voci che dicono modifica dati, i tagliandi mi dice come non eseguiti, e mi dice modifica dati? quindi credo quei dati li mette l'utente e non l'alfa.
credo mi rimanga solo chiedere in alfa, ma dubito che mi diano questa informazione.
 
sicuramente adesso mi direte che sono un c........ne, ma ieri preso dalla macchina non ho pensato ha chiedergli niente sui documento dei tagliandi, la macchina segna 51.000Km che per 2 anni e mezzo ci può stare, c'è anche su una garanzia, non quella convenzionale, ma quella assicurativa che copre tutto nel totale, eccetto la parti ad usura, freni ed altro, quindi i Km devono essere indicati a contratto per la garanzia, sono cose abbastanza utili, ma non ho pensato di chiedergli documenti sui tagliandi.
registrato sul sito alfa ed inserita la targa risulta una sola voce molto strana ed impossibile vale a dire:
acquistata il 09/06/2014 ultimo servizio 27/06 sempre 2014 Km percorsi 40399, impossibile 40000 Km con 18 GG, neanche se non la spegnevano mai.
io credo che sul sito mopar sia tu che devi inserire ciò che fai, infatti vi sono svariate voci che dicono modifica dati, i tagliandi mi dice come non eseguiti, e mi dice modifica dati? quindi credo quei dati li mette l'utente e non l'alfa.
credo mi rimanga solo chiedere in alfa, ma è la dubito che mi diano questa informazione.

Beh io su Mopar ho messo il dato mio perfetto . Poi se prendo la macchina nuova e do indietro e il venditore la schilometra sono cazzi sua ! Perché sul sito mopar appaiono i miei dati !!! A meno che l'iscrizione l'abbia fatta il venditore ( in assenza della mia ) . Sei sempre in diritto di farti dare copia di interventi di tagliandi e di manutenzioni , anche perché dovendo in futuro fare manutenzione dovrai avere dati certi per quanto fatto prima .
 
quindi confermi quello che io credevo, sul sito mopar i dati li inserisce l'utente e non sono dati alfa, quindi non affidabili.
 
Certo su Mopar i dati sono quelli del proprietario ! I dati inseriti dalle officine autorizzate sono sulla rete Alfa Romeo e non sono direttamente consultabili dai privati . Ma una visura tramite un autorizzato Alfa rileva eventuali magagne . Naturalmente se io non cancello i miei dati veritieri e il nuovo proprietario arriva a leggerli tal quali avrà conferma di ciò che gli è stato venduto .
 
ok grazie, quindi devo andare in alfa e vedere se riesco ad averli.
grazie
 
  • Like
Reactions: marceruben
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie, quindi devo andare in alfa e vedere se riesco ad averli.
grazie
Sarà dura che in Alfa ti diano info se non sei il proprietario, a meno che tu conosca qualcuno.

Quando l'auto sarà tua ne avrai diritto, ma per te sarebbe tardi.

Oppure allunghi una mancia all'italiana.