Scusate se rischio di andare fuori tema, io per lavoro ho utilizzato tantissime auto a noleggio e l'usato l'ho sempre acquistato da loro. Ben inteso dalla compagnia di noleggio e non da un rivenditore qualsiasi che aveva auto di AVIS, ecc.
Quali sono le garanzie, tantissime a dispetto dei luoghi comuni, ora parlo di un po' di anni fa, ma non credo le cose siano cambiate. Innanzitutto le auto sono grossomodo di 6/10.mesi e beneficiano della garanzia originale fino a minimo i 2 anni di vita, l'auto è quella che vedete, se ha piccole botte o graffi, quelli sono. Avete la sicurezza che i km sono originali, così come quella di non aver subito grossi sinistri (in quel caso viene "regalata" ai rivenditori che le riparano e le rivendono come immacolate).
Loro non corrono il rischio di beccarsi una denuncia. Hanno un livello di manutenzione molto accurato, io non ho mai avuto sorprese durante il mio lavoro e tanto meno come acquirente di usato.
I prezzi di vendita sono molto buoni, leggermente più bassi di 4Ruote.
Da non confondere con la rete di noleggio minori, che spesso utilizzano le auto dismesse dai noleggi più blasonati.
Es. la prima che presi fu una Toyota Carina 1,6 benzina 116cv con clima e abs (all'epoca era già un plus) di 6 mesi e garanzia della casa fino a 3 anni, con 18.000.km che quando la portai a casa, mia moglie mi disse... "ecco lo sapevo, l'hai presa nuova...!" L'auto da nuova così allestita costava 33 milioni, la portai via a 21 (perfetta).
Quali sono i punti deboli, non accettano permute, non sono dei venditori che ti corrono dietro, loro hanno interesse a vendere agli stockisti e non hanno assolutamente voglia di darti retta. Quindi bisogna armarsi di pazienza ed aver subito le idee chiare.