Se L'automatismo è azionato da un relè, potrebbe essere lui la causa del malfunzionamento
Questa mattina ho chiamato il meccanico per chiedere info ed ha escluso motorini e fusibili, per la leva comandi è altamente improbabile.
Probabilmente si tratta di un relè o di qualche mancato collegamento quando è stato sostituito il radiatore. Prima della sostituzione, infatti il funzionamento lavavetri / tergicristallo infatti era normale.
Durante la prossima settimana farò un salto dal meccanico. Vi terrò aggiornati e grazie.
Piccolo OT
Molti di voi penseranno perché non l'abbia riportata nell'officina della concessionaria che ha eseguito i lavori ed io vi rispondo sinceramente: negli ultimi 6 mesi hanno toccato 2 volte l'auto ed 1 problema risolto equivaleva ad 1 nuovo problema quindi piuttosto preferisco pagare i lavori da gente competente che farmeli fare gratis.
1) Ho dovuto rifare il motore dopo cedimento bronzine nonostante avessi fatto notare che consumava più olio motore che benzina, che la guarnizione copri-punterie faceva trasudare olio nella sede di una candela e che nelle curve strette il computer di bordo notificava "Insufficiente pressione olio motore" -> al ritiro dell'auto me la sono trovata con la lamiera rientrata vicino al faro sx e la scusa è stata che era parcheggiata fuori ma mi avevano fatto lucidatura e pulizia completa auto
2) sostituito il radiatore in seguito a perdite di liquido refrigerante e quando ho fatto presente che la temperatura dell'acqua non arrivava mai a 90° e che probabilmente era da sostituire il termostato mi hanno detto di mettere un pezzo di cartone -> automatismo tergicristalli/lavavetri non funziona
Ogni volta che "rompevo" mi dicevano di non star a sentire tutto quello che leggevo nei forum.
Sono consapevole di essere molto rompipalle ma mi piace conoscere il motivo e la soluzione del problema. Se sono in grado ci penso io altrimenti mi affido al meccanico. Non credo di aver detto un'eresia o di essere un alieno.