I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Ecco uno dei polli!!! E mi scrivono anche in privato 🤣🤣🤣🤣🤣

Vivi la vita Vito!! Non sei contento della bella inculata???🤣🤣🤣🤣🤣 Vitox
Visualizza allegato 245519

Dovresti essere orgoglioso del tuo nuovo bidone!!!🤣🤣🤣🤣🤣

Visualizza allegato 245525


Visualizza allegato 245520Visualizza allegato 245521Visualizza allegato 245522Visualizza allegato 245523
Dovrebbe invece ringraziate e denunciare chi glie la ha vendita sbaglio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
I venditori sono lì per vendere e guadagnare non hanno interesse verso i clienti in più riescono nella maggioranza dei casi a fregare perché chi compra guarda solo che sia bella lucida e segna pochi km altri controlli molto più approfondito lo fanno 1 su 10 e quindi continuano per la loro strada di fregature perché tanto di pollo da spennare e pieno ne arrivano in continuazione..
 
Concordo ma certamente sarebbe necessario un organo/ente che controlli.. specie dopo segnalazione.. già la legge non ammette ignoranza, non è che possiamo essere anche tutti "tecnici esperti"..
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
No ma ovviamente visto che spendi i soldi cerchi di tutelarti e come se uno andasse in causa senza avvocato.. vai in un Officina a caso con venditore o ti porti meccanico o qualcuno che e molto più competente.. sicuramente meglio che niente è più difficile che si prende fregature cosi
 
Comunque chi vuole fare un affare gli vendo la mia nel 2025
per quello che si vede qui la comprerei solo se metti le tue chiavi in cassaforte oggi e le tiri fuori solo nel 2025.
Possibile che non si superino gli 80000 km prima di avere simili disastri? cosa ci mettono come olio il residuo di frittura delle patatine di macdonald?
Posso capire che qualche nlt sia stata bistrattata ed abbia ricevuto una manutenzione al minimo sindacale, ma qui viene il dubbio che i materiali di costruzione siano proprio scarsi e non sia colpa della cattiva manutenzione.
Io avrei pure messo in garage una turbina di ricambio pensando che dopo i 100k potesse essere utile, ma qui mi sembra che sarebbe stato meglio risparmiare quei soldini e vendere la mia appena raggiunti i 50000 o poco oltre.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ancora non lo capite che tutta l'attuale produzione è una totale porcheria...
 
Mah, personalmente (da profano..) non credo sia tutta una porcheria.. lato motori in parte concordo con te (ma con le limitazioni delle normative attuali i motori, specie quelli a gasolio, sono davvero messi alla frusta, poverini..).
Per lo più però parliamo di auto incidentate, spesso pesantemente, certo, ma bisognerebbe sempre fare un calcolo percentuale rispetto all'effettivo parco auto circolante.
Per il resto Giulia e Stelvio (Giulia soprattutto, io i suv neanche li considero, benché la Stelvio sia qualcosa di diverso rispetto alla media) a mio parere bisogna "tenersele strette".. non ci saranno quasi certamente più dei pianali dimensionati anche per ospitare 600 cv.. e probabilmente neanche trazioni posteriori, quadrilateri alti e alberi di trasmissione in carbonio su auto che purtroppo, saranno Alfa Romeo sempre più solo nel nome o nei fregi.. non certo nella sostanza..
Mio padre ha una Giulia MY2016 (150 cv), tra poco la cambierà perché poco confortevole per lui.
Ovviamente.. la prenderò io e la terrò a vita (senza dar via la GT ovviamente..).
 
Mah, personalmente (da profano..) non credo sia tutta una porcheria.. lato motori in parte concordo con te (ma con le limitazioni delle normative attuali i motori, specie quelli a gasolio, sono davvero messi alla frusta, poverini..).
Per lo più però parliamo di auto incidentate, spesso pesantemente, certo, ma bisognerebbe sempre fare un calcolo percentuale rispetto all'effettivo parco auto circolante.
Per il resto Giulia e Stelvio (Giulia soprattutto, io i suv neanche li considero, benché la Stelvio sia qualcosa di diverso rispetto alla media) a mio parere bisogna "tenersele strette".. non ci saranno quasi certamente più dei pianali dimensionati anche per ospitare 600 cv.. e probabilmente neanche trazioni posteriori, quadrilateri alti e alberi di trasmissioni in carbonio su auto che purtroppo, saranno Alfa Romeo sempre più solo nel nome o nei fregi.. non certo nella sostanza..
Mio padre ha una Giulia MY2016 (150 cv), tra poco la cambierà perché poco confortevole per lui.
Ovviamente.. la prenderò io e la terrò a vita (senza dar via la GT ovviamente..).
Se parliamo di motori diesel in realtà la parte strettamente strutturale del motore sarebbe pure buona, il problema sembra essere la pompa dell'olio a portata variabile che sembra proprio concepita malissimo e la pompa alta pressione del gasolio che è una bosch cp4 notoriamente una pompa molto delicata e sensibile al gasolio di bassa qualità e soprattutto all'acqua nel gasolio.
Poi una turbina a geometria variabile su cuscinetti con doppio raffreddamento è un componente al limite di quanto attualmente disponibile e per di più sulla versione più potente sono stati addirittura costretti a montare un sensore dei giri del turbo per tagliare il gasolio in caso di velocità troppo alte della turbina. Il che dimostra che l'unica turbina disponibile hanno cercato di usarla nella fascia più bassa di erogazione e questo dà molti dispiaceri a chi cerca la spinta oltre i 4000 giri ed affonda con le marce basse. Chi sà perchè mercedes usa due turbine sui diesel? saranno spreconi?
Per il recupero dei vapori dell'olio si sono imbarcati in un separatore centrifugo collegato ad un albero a camme, che sulla carta doveva essere più efficace dei tradizionali separatori passivi ed invece non fà bene il suo lavoro imbrattando di olio l'aspirazione.
Insomma questi 210cv li hanno ottenuti mettendo in campo tutto il possibile e forse rinunciando a priori a produrre i tradizionali motori diesel affidabili di fiat per inseguire e cercare di superare le prestazioni della produzione tedesca.
Sinceramente un motore diesel così tirato continua ad essere un oggetto molto delicato, da trattare con la massima prudenza e probabilmente anche cercando di fare una buona manutenzione il rischio di brutte sorprese non puoi eliminarlo.
La cartina di tornasole è che moltissime delle auto segnalate dall'amico k sono ex noleggio a lungo termine e chi prende una vettura in nlt difficilmente pensa di riscattarla al termine del noleggio e tenerla fino ai 250k km; piuttosto lo considera un giocattolo divertente usa e getta da stirare senza complimenti, Tanto poi quando si rompe la riportano a leasys e se la vedono loro.
Bisogna anche dire che le versioni meno potenti le hanno private del doppio circuito di raffreddamento separato, della egr a bassa pressione e dell'intercooler aria acqua; realizzando dei risparmi sul prodotto finito che forse pesano ulteriormente sull'affidabilità.
Sinceramente con il senno di poi avrei fatto una mossa più azzardata per i costi di gestione ed avrei preso il benzina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ringrazio molto per le tue spiegazioni, molto interessanti per me.
Pertanto desumo che la 150 cv sia paradossalmente ancor più "delicata" delle versioni più potenti? O ho capito male?
 
X