I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Se l'hai fatta a gennaio 21 con quel chilometraggio,a gennaio 22 non avrebbe passato la revisione pur ammettendo che chi ha effettuato la revisione avesse dichiarato in buona fede un chilometraggio nettamente inferiore, affinché la revisione vada a buon fine i dati compresi i km sono trasmessi alla MTC di Roma,questo lo sa anche un completo ignorante in materia e di fronte ad una palese incongruenza non avrebbero concesso la revisione.
Se i chilometri sono stati scalati sarà stato fatto post revisione,ma se si fa una visura delle revisioni effettuate necessariamente risulteranno i suoi chilometri.
In privato ti do numero di targa e vai a vedere quindi tutte le peggiori porcate sono possibili. Io ho il verbale di riconsegna del veicolo con quasi 250000 km a novembre 21 e gennaio 22 su visura revisione si parla di 74000 km una macchina del 2017
 
In privato ti do numero di targa e vai a vedere quindi tutte le peggiori porcate sono possibili. Io ho il verbale di riconsegna del veicolo con quasi 250000 km a novembre 21 e gennaio 22 su visura revisione si parla di 74000 km una macchina del 2017
Se tu non hai mai eseguito la revisione sicuramente i chilometri saranno stati scalati e alla prima revisione sono stati registrati i chilometri per come erano riportati,ma mi sembra assurdo che se tu hai effettuato la revisione con il reale chilometraggio e dopo due anni è stata eseguita la seconda revisione con i chilometri scalati,all'ufficio della MTC non se ne siano immediatamente accorti ed abbiano registrato l'avvenuta revisione,praticamente avrebbero avallato una truffa con tutto ciò che comporta
 
Se tu non hai mai eseguito la revisione sicuramente i chilometri saranno stati scalati e alla prima revisione sono stati registrati i chilometri per come erano riportati,ma mi sembra assurdo che se tu hai effettuato la revisione con il reale chilometraggio e dopo due anni è stata eseguita la seconda revisione con i chilometri scalati,all'ufficio della MTC non se ne siano immediatamente accorti ed abbiano registrato l'avvenuta revisione,praticamente avrebbero avallato una truffa con tutto ciò che comporta
Aspetta la cosa assurda è che la prima revisione l ho fatta io a gennaio 21 a 205000 km. Auto data indietro a novembre 21 a circa 250000 km poi succede che da visura emerge a gennaio 2022 una revisione a 74000 km .....le mie domande da sempre sono.... perche rifare unarevisione 12 mesi dopo? Forse l auto è stata reimmayricolata all estero per qualche mese e poi rinata in Italia? In effetti bel mistero ma chi l ha comprata l ha pagata per 74000 km. L auto era perfetta xnche con 250000 km ma il.prezzo che fecero a me era 9900 euri compreso tutto passaggio e garanzia meccanica tutto direttamente con ald .....poi è andata sul circuito commercianti guardate lo storico sotto......assurdo no?
 

Allegati

  • Screen_Recording_20230403_095828_Chrome.mp4
    109.4 KB
Ultima modifica:
Aspetta la cosa assurda è che la prima revisione l ho fatta io a gennaio 21 a 205000 km. Auto data indietro a novembre 21 a circa 250000 km poi succede che da visura emerge a gennaio 2022 una revisione a 74000 km .....le mie domande da sempre sono.... perche rifare unarevisione 12 mesi dopo? Forse l auto è stata reimmayricolata all estero per qualche mese e poi rinata in Italia? In effetti bel mistero ma chi l ha comprata l ha pagata per 74000 km. L auto era perfetta xnche con 250000 km ma il.prezzo che fecero a me era 9900 euri compreso tutto passaggio e garanzia meccanica tutto direttamente con ald .....poi è andata sul circuito commercianti guardate lo storico sotto......assurdo no?
L' assurdo è che questa palese incongruenza non sia saltata fuori non appena chi ha effettuato la revisione ha comunicato i km all'ufficio preposto per dare il nulla osta,le revisioni non vengono approvate per un paraurti o per uno specchietto rotto figuriamoci per una cosa così grave,se quest'auto dovesse avere un sinistro importante e l'assicurazione dovesse richiedere una perizia o uno storico delle revisioni,alla MTC qualcuno si beccherebbe sicuramente una denuncia penale.
 
L' assurdo è che questa palese incongruenza non sia saltata fuori non appena chi ha effettuato la revisione ha comunicato i km all'ufficio preposto per dare il nulla osta,le revisioni non vengono approvate per un paraurti o per uno specchietto rotto figuriamoci per una cosa così grave,se quest'auto dovesse avere un sinistro importante e l'assicurazione dovesse richiedere una perizia o uno storico delle revisioni,alla MTC qualcuno si beccherebbe sicuramente una denuncia penale.
Quindi vi dico che l 80% dei suv venduti usati dai conce è schilometrata visto che nemmeno la revisione sembra più un problema
L' assurdo è che questa palese incongruenza non sia saltata fuori non appena chi ha effettuato la revisione ha comunicato i km all'ufficio preposto per dare il nulla osta,le revisioni non vengono approvate per un paraurti o per uno specchietto rotto figuriamoci per una cosa così grave,se quest'auto dovesse avere un sinistro importante e l'assicurazione dovesse richiedere una perizia o uno storico delle revisioni,alla MTC qualcuno si beccherebbe sicuramente una denuncia penale.
fracciamo un ragionamento serio.........quali i motivi di una revisione anticipata? Cambiato il motore? forse si hanno trovato un otore nuovo di un auto incidentata e per far acquisire valore all'auto che era perfetta di interni etcc ma aveva tanti km, hanno fatto regolarmente l' operazione in trasparenza. Ma chi comprerebbe una volvo xc60 penultima serie del 2017 con un motore cambiato e la pagherebbe piu di 10k? Io mai !
Allora forse qualcuno la ha comprata con i suoli km ma poi l'ha fusa? ed ha cambiato motore? Ma un mototre anche semi nuovo come certifichi i km reali?
Insomma nn si spiega diversamente
 
Quindi vi dico che l 80% dei suv venduti usati dai conce è schilometrata visto che nemmeno la revisione sembra più un problema

fracciamo un ragionamento serio.........quali i motivi di una revisione anticipata? Cambiato il motore? forse si hanno trovato un otore nuovo di un auto incidentata e per far acquisire valore all'auto che era perfetta di interni etcc ma aveva tanti km, hanno fatto regolarmente l' operazione in trasparenza. Ma chi comprerebbe una volvo xc60 penultima serie del 2017 con un motore cambiato e la pagherebbe piu di 10k? Io mai !
Allora forse qualcuno la ha comprata con i suoli km ma poi l'ha fusa? ed ha cambiato motore? Ma un mototre anche semi nuovo come certifichi i km reali?
Insomma nn si spiega diversamente
Anche ammettendo che in buona fede la concessionaria abbia sostituito il motore,schilometrare l'auto è un reato nel caso in cui non l'abbia fatto presente al momento della vendita e anche nel caso in cui a sostituire il motore sia stato il nuovo proprietario,al momento della revisione non penso proprio che basti la dichiarazione della sostituzione del motore per giustificare la palese incongruenza sui chilometri,in ogni caso se questo deciderà di vendere l'auto molto probabilmente avrà problemi,in quanto la stessa visura che hai fatto tu puo tranquillamente farla chiunque,io a fronte di una situazione simile scarterei a priori l'acquisto.
 
Anche ammettendo che in buona fede la concessionaria abbia sostituito il motore,schilometrare l'auto è un reato nel caso in cui non l'abbia fatto presente al momento della vendita e anche nel caso in cui a sostituire il motore sia stato il nuovo proprietario,al momento della revisione non penso proprio che basti la dichiarazione della sostituzione del motore per giustificare la palese incongruenza sui chilometri,perchè la sostituzione del motore non ti autorizza a manomettere i chilometri realmente percorsi dall'auto,in gni caso se questo deciderà di vendere l'auto molto probabilmente avrà problemi,in quanto la stessa visura che hai fatto tu puo tranquillamente farla chiunque,io a fronte di una situazione simile scarterei a priori l'acquisto.
 
Ma allora come cazz è possibile che ci sia una revisione prima della scadenza dei 2 anni? E poi come caxx si fa ad inserire ed accettare un chilometraggio assurdo rispetto il.precedente? Un sistema che poteva garantire un minimo di trasparenza nn vale una cippa?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
FB_IMG_1680789643637.jpg
FB_IMG_1680789645377.jpg
FB_IMG_1680789660977.jpg
FB_IMG_1680789662896.jpg
FB_IMG_1680789627686.jpg
FB_IMG_1680789631340.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alta percorrenza anno 2018 con motore da rifare,ok ma non penso proprio che un rivenditore acquisti un'auto in queste condizioni per poi rivenderla così com'è,comprare un'auto a 5/6000 euro perché in questo caso è questa la cifra di cui stiamo parlando,per poi sostituire il motore risparmiando sulla manodopera e sui pezzi di ricambio e spendendo quindi almeno la metà di quanto servirebbe normalmente per effettuare l'intervento,per poi rivenderla guadagnandoci su 7/8000 euro,a patto che l'intervento venga effettuato come si deve,non penso che sia oltraggioso e immorale e per chi l'acquista,conscio di acquistare un'auto di 5 anni con tutto ciò che comporta ma con il motore rifatto,non penso sia una sola,poi è ovvio che se invece di effettuare l'intervento come si deve viene fatto un rattoppo alla bene e meglio e in più si scalano i km,allora è tutto un'altro discorso,ma allo stato dell'arte proprio non comprendo il senso di questo post e credimi lungi da me fare polemiche o difendere la categoria dei commercianti,non ne faccio parte,non vengo pagato per fare il difensore d'ufficio e anzi ritengo che il ladro di polli che si sente più furbo del prossimo non manchi mai.