- 18 Gennaio 2012
- 32,319
- 21,067
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Beh il mio 1.9 jtdm della 147 ha 220.000km... cambio l'olio ogni tanto... e giro la chiave e via.... mai un problema...Sono d'accordo... con una manutenzione corretta 250000 km si fanno sia con diesel che benzina...poi ci sono i casi sfigati e gli esasperati del giro la chiave e via...
Quello è un motore.. fatto molto bene e per durare.. non è raro vederli con 300 o più mila km.. e vanno meglio di quando ne ha 100!! Penso che nessun diesel di altre marche sia così riuscito e affidabile come il 1.9… poi il perché hanno voluto fare con i nuovi motori il blocco in alluminio mettere la cp4 e filtro sfiato sul blocco che riempie aspirazione di olio come se il motore avesse 600/700 mila km anche se ne ha 40… i motori benzina non so ma questi diesel non sono proprio il massimo.. e più metto mano al 150 di mio fratello e più mi accorgo di come è fatto e le varie componenti tt in plastica che ci sono hanno copiato bmw in tt e per tt peccato che gli ultimi bmw a livello motore affidabilità non sono certo un esempio da seguire… se 8 su 10 avranno problemi la parola passerà in fretta e diventerà quasi invendibile da usata… al momento la q che consiglio a occhio chiuso e solo la q…Beh il mio 1.9 jtdm della 147 ha 220.000km... cambio l'olio ogni tanto... e giro la chiave e via.... mai un problema...
Concordo appieno con Gigi, vuoi mettere il 1,9 jtd a paragone di quello che stanno producendo?...il 1,9 ha motorizzato mezzo mondo, vuoi mettere a paragone la tua 147 con la nuova giulietta?...........siii serio Matteo...Beh il mio 1.9 jtdm della 147 ha 220.000km... cambio l'olio ogni tanto... e giro la chiave e via.... mai un problema...
secondo me quelle che vediamo sono solo delle auto nate male o qualcuno che manutenzione proprio non l'ha mai fatta...
non mi venite a dire che il multijet della 147 è meglio... ma dai...
e poi comunque di stelvio e giulia ne hanno vendute a palate col discorso delle offerte noleggio lungo termine...
toccherà prendere una Stelvio senza motore e montarci il mio... superati i 200k km anche la valvola egr ha smesso di dare problemi... va sempre meglio...Concordo appieno con Gigi, vuoi mettere il 1,9 jtd a paragone di quello che stanno producendo?...il 1,9 ha motorizzato mezzo mondo, vuoi mettere a paragone la tua 147 con la nuova giulietta...........siii serio Matteo...
Quello è un motore.. fatto molto bene e per durare.. non è raro vederli con 300 o più mila km.. e vanno meglio di quando ne ha 100!! Penso che nessun diesel di altre marche sia così riuscito e affidabile come il 1.9… poi il perché hanno voluto fare con i nuovi motori il blocco in alluminio mettere la cp4 e filtro sfiato sul blocco che riempie aspirazione di olio come se il motore avesse 600/700 mila km anche se ne ha 40… i motori benzina non so ma questi diesel non sono proprio il massimo.. e più metto mano al 150 di mio fratello e più mi accorgo di come è fatto e le varie componenti tt in plastica che ci sono hanno copiato bmw in tt e per tt peccato che gli ultimi bmw a livello motore affidabilità non sono certo un esempio da seguire… se 8 su 10 avranno problemi la parola passerà in fretta e diventerà quasi invendibile da usata… al momento la q che consiglio a occhio chiuso e solo la q…
Il tuo si sta comportando come qualsiasi motore a gasolio fatto bene....toccherà prendere una Stelvio senza motore e montarci il mio... superati i 200k km anche la valvola egr ha smesso di dare problemi... va sempre meglio...
Non è una cattiva idea....ma non capisco perché questa scelta non è stata fatta in sede progettuale....solitamente squadra che vince non si cambia.....mha!...misterotoccherà prendere una Stelvio senza motore e montarci il mio... superati i 200k km anche la valvola egr ha smesso di dare problemi... va sempre meglio...