Più che grandine uno sciame meteorico
Quindi secondo te sono state vendute 3 Stelvio benzina 200 CV (di cui una ha avuto incidenti)598 Stelvio apparse su savethecar.it e altri siti riservati ai commercianti per la vendita di autoveicoli ex noleggio lungo termine.
Le percentuali dovrebbero essere pesate sul totale di Stelvio immatricolati.
Si osserva che più della metà delle benzina messe all'asta hanno avuto incidenti: piede pesante?
Si osserva che la percentuale di Stelvio diesel con adblue con problemi al motore è doppia rispetto alle Stelvio diesel senza adblue
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Si osserva che più della metà delle benzina messe all'asta hanno avuto incidenti: piede pesante?
Non è secondo me, secondo i dati su 598 Stelvio messe all'asta su siti riservati ai commercianti per la vendita di autoveicoli ex noleggio lungo termine 3 su 598 sono benzina 200 CV e 10 su 598 benzina 280 CV.Quindi secondo te sono state vendute 3 Stelvio benzina 200 CV (di cui una ha avuto incidenti)
E 10 con 280 CV (di cui 2 con problemi al motore.
Questi dati permettono di affermare che
Le macchine messe all’asta sono un piccolo campione casuale di Stelvio ex noleggio lungo termine / leasing, pari al 60% del mercato.Come puoi affermare che le macchine messe all'asta siano un "campione casuale"?
La base statistica mi sembra falsata dal fatto che provengono tutte da soc. NLT o leasing, mentre è ragionevole pensare che quelle comprate direttamente dagli "utilizzatori finali" abbiano diversa distribuzione statistica (non solo per motorizzazione, ma anche per la scelta se riparare o no dopo un incidente)
Giusto, non si possono dedurre conclusioni sull’affidabilità delle Stelvio in generale, ma si può confrontare l’affidabilità dei motori benzina rispetto ai motori diesel in caso di manutenzioni carenti e poco frequentiAncor meno significativa mi sembra la base statistica per i danni al motore:
manutenzione meno frequentemente e meno accurata per NLT e leasing