I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Che faccio, lascio???

FB_IMG_1700217841866.jpg
FB_IMG_1700217844041.jpg
FB_IMG_1700217854180.jpg
FB_IMG_1700217856454.jpg
FB_IMG_1700217864606.jpg
FB_IMG_1700217867303.jpg
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Ecco quali baguette cagano fuori dal culo i francesi 😂😂😂😂😂

FB_IMG_1700241573938.jpg
FB_IMG_1700241578080.jpg
 
598 Stelvio apparse su savethecar.it e altri siti riservati ai commercianti per la vendita di autoveicoli ex noleggio lungo termine.
Le percentuali dovrebbero essere pesate sul totale di Stelvio immatricolati.
Si osserva che più della metà delle benzina messe all'asta hanno avuto incidenti: piede pesante?
Si osserva che la percentuale di Stelvio diesel con adblue con problemi al motore è doppia rispetto alle Stelvio diesel senza adblue



Visualizza allegato 260718Visualizza allegato 260719
Quindi secondo te sono state vendute 3 Stelvio benzina 200 CV (di cui una ha avuto incidenti)
E 10 con 280 CV (di cui 2 con problemi al motore.
Questi dati permettono di affermare che
Si osserva che più della metà delle benzina messe all'asta hanno avuto incidenti: piede pesante?
🧐 🤔
 
Questi dati affermano e confermano l'assoluta porcheria progettuale stellantis cadentis.

Poi se vi riesce fare 2 x 3 chissà PERCHÉ

20231114_012831.jpg
 
Quindi secondo te sono state vendute 3 Stelvio benzina 200 CV (di cui una ha avuto incidenti)
E 10 con 280 CV (di cui 2 con problemi al motore.
Questi dati permettono di affermare che

🧐 🤔
Non è secondo me, secondo i dati su 598 Stelvio messe all'asta su siti riservati ai commercianti per la vendita di autoveicoli ex noleggio lungo termine 3 su 598 sono benzina 200 CV e 10 su 598 benzina 280 CV.
I dati affermano che più della metà delle benzina messe all'asta (598) hanno avuto incidenti.

Sotto trovi la proporzione dei diversi motori su 7646 targhe, coerente con il sottoinsieme di 598 Stelvio messe all'asta.
(Nota che non ho ancora trovato una targa di una Stelvio 250 CV).
Con le percentuali sotto puoi stimare quante Stelvio sono state immatricolate in Italia per ogni dato motore (le percentuali non considerano le Stelvio di importazione)

Screenshot 2023-11-20 at 18.37.25.png




Le Stelvio messe all'asta sono un campione casuale, quindi è altamente improbabile che la proporzione di Stelvio incidentate benzina sul totale di Stelvio benzina a posto sia diversa dalla proporzione di Stelvio incidentate diesel sul totale di Stelvio diesel a posto.
Anche gli importi delle perizie delle auto incidentate sono molto diversi. Sono messe all'asta Stelvio diesel con motori 160-180 cv che necessitano al massimo di k€ 33, ma anche di lavoretti da k€ 7, mentre per le Quadrifoglio si devono spendere almeno k€ 12 e fino a k€ 59 (il prezzo di una Stelvio nuova...)




Screenshot 2023-11-20 at 18.44.47.png
Screenshot 2023-11-20 at 18.45.36.png
 
Come puoi affermare che le macchine messe all'asta siano un "campione casuale"?

La base statistica mi sembra falsata dal fatto che provengono tutte da soc. NLT o leasing, mentre è ragionevole pensare che quelle comprate direttamente dagli "utilizzatori finali" abbiano diversa distribuzione statistica (non solo per motorizzazione, ma anche per la scelta se riparare o no dopo un incidente)
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Ancor meno significativa mi sembra la base statistica per i danni al motore:

manutenzione meno frequentemente e meno accurata per NLT e leasing
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Come puoi affermare che le macchine messe all'asta siano un "campione casuale"?

La base statistica mi sembra falsata dal fatto che provengono tutte da soc. NLT o leasing, mentre è ragionevole pensare che quelle comprate direttamente dagli "utilizzatori finali" abbiano diversa distribuzione statistica (non solo per motorizzazione, ma anche per la scelta se riparare o no dopo un incidente)
Le macchine messe all’asta sono un piccolo campione casuale di Stelvio ex noleggio lungo termine / leasing, pari al 60% del mercato.
Ipotizziamo che il 40% di Stelvio immatricolate da privati siano l’opposto del noleggio a lungo termine: 90% motori benzina e 10% motori diesel.
Su Autoscout e Subito dovremmo quindi trovare in vendita un numero di Stelvio diesel più o meno pari al numero di Stelvio benzina.
In realtà l’85% delle Stelvio in vendita è diesel quindi o i privati si tengono le loro Stelvio benzina come investimento e non le vendono o il rapporto motori diesel/benzina non cambia tra privati e noleggio lungo termine: 90% di Stelvio diesel.
Le Stelvio incidentate e vendute all’asta ai commercianti di auto sono riparate e offerte su subito e autoscout: il rischio di comprare un benzina incidentato e rattoppato è altissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ancor meno significativa mi sembra la base statistica per i danni al motore:

manutenzione meno frequentemente e meno accurata per NLT e leasing
Giusto, non si possono dedurre conclusioni sull’affidabilità delle Stelvio in generale, ma si può confrontare l’affidabilità dei motori benzina rispetto ai motori diesel in caso di manutenzioni carenti e poco frequenti
 
X