Non è secondo me, secondo i dati
su 598 Stelvio messe all'asta su siti riservati ai commercianti per la vendita di autoveicoli ex noleggio lungo termine
3 su 598 sono benzina 200 CV e
10 su 598 benzina 280 CV.
I dati affermano che più della metà delle benzina messe all'asta
(598) hanno avuto incidenti.
Sotto trovi la proporzione dei diversi motori su 7646 targhe, coerente con il sottoinsieme di 598 Stelvio messe all'asta.
(Nota che non ho ancora trovato una targa di una Stelvio 250 CV).
Con le percentuali sotto puoi stimare quante Stelvio sono state immatricolate in Italia per ogni dato motore (le percentuali non considerano le Stelvio di importazione)
Visualizza allegato 260992
Le Stelvio messe all'asta sono un campione casuale, quindi è altamente improbabile che la proporzione di Stelvio incidentate benzina sul totale di Stelvio benzina a posto sia diversa dalla proporzione di Stelvio incidentate diesel sul totale di Stelvio diesel a posto.
Anche gli importi delle perizie delle auto incidentate sono molto diversi. Sono messe all'asta Stelvio diesel con motori 160-180 cv che necessitano al massimo di k€ 33, ma anche di lavoretti da k€ 7, mentre per le Quadrifoglio si devono spendere almeno k€ 12 e fino a k€ 59 (il prezzo di una Stelvio nuova...)
Visualizza allegato 260995Visualizza allegato 260996