IBRIDO la Verità

M

marcob156

Utente Cancellato
Del resto di Marchionne si puo' dire tutto...ma non e' certo stupido, i motori a combustione non dureranno all'infinito, non avrebbe senso non guardare al futuro, sarebbe morte certa dell'azienda.
Marchionne è meno stupido di quanto pensiate, e più ecologista, pure.

cit. "A livello globale, due terzi dell’energia elettrica deriva da fonti fossili. Il carbone, che è il peggiore in termini di inquinamento, pesa per circa il 40%“. E se non si risolve il problema di “produrre l’energia da fonti pulite e rinnovabili”, la conversione all’elettrico rappresenta “una minaccia all’esistenza stessa del nostro pianeta”"

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
836
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
Direi che non ha tutti i torti!!

• Like
Reactions: ziopalm

Alberto 70

Alfista Intermedio
25 Dicembre 2017
217
234
44
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Giulia
Motore
2.2
FCA è molto più avanti di quanto pensiate
Ma al momento non ha senso vendere un prodotto sottocosto e di nicchia perdendo utili.
Fiat 500e con giuda autonoma livello 3
Screenshot_20180320-161742.jpg

• Like
Reactions: esodar1981

garrettk73

Alfista principiante
29 Febbraio 2016
31
10
9
fi
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.3 boxer carburatore
Marchionne è meno stupido di quanto pensiate, e più ecologista, pure.

cit. "A livello globale, due terzi dell’energia elettrica deriva da fonti fossili. Il carbone, che è il peggiore in termini di inquinamento, pesa per circa il 40%“. E se non si risolve il problema di “produrre l’energia da fonti pulite e rinnovabili”, la conversione all’elettrico rappresenta “una minaccia all’esistenza stessa del nostro pianeta”"
Quindi il futuro qual'è?
Le nostre amate auto vecchie che faranno?

Ronin

Alfista Esperto
27 Luglio 2017
375
468
64
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo benzina 200 CV
Per lavoro mi occupo (anche) di regolazione della produzione e distribuzione dell'energia elettrica, sia da fonti rinnovabili sia da fonti fossili. Posso dire a ragion veduta che per Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale, sarebbe un delirio se al posto di ogni distributore di benzina tradizionale ci fossero colonnine di ricarica e se tutti prelevassero energia dal sistema elettrico nazionale per alimentare le proprie auto. Il sistema collasserebbe. Ci vorranno diversi anni ancora per creare i presupposti tecnici minimi per arrivare a uno scenario di questo tipo: prima di allora, l'elettrico puro resterà inevitabilmente una nicchia per eco-chic.

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
353
197
44
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 My2020 in arrivo
Scusate, ma andiamo al concreto.
Uno1: quando avremo energia sufficiente da energie alternative per ridurre l'inquinamento e non far collassare il sistema con il ricarico di batterie ?
Due2: non mi pare (scusate, ho guardato il thread di corsa) che qualcuno si preoccupi di qualcosa che a me preoccupa terre rare nell'Enciclopedia Treccani le terre rare sono per 80 % in mano alla Cina e sono necessarie a fare pc\pile\auto elettriche ... non so voi ma io non ho una gran opinione del sistema politico cinese
Tre3: Condivido e sto aspettando visto che mi occupo di finanza Tesla is just months from a total collapse, says hedge-fund manager

AlexMi

Super Alfista
16 Luglio 2018
2,476
2,315
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
Mi sento di condividere in toto le considerazioni di Enrico De Vita, e spero che fca ci ripensi e non abbandoni i motori diesel, nei quali non è seconda a nessuno.

paciocco24

Alfista Intermedio
6 Settembre 2017
196
108
44
catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170 cv
Purtroppo signori tutte le nostre considerazioni non stanno servendo a molto... ho i visto i dati del secondo semestre.. i propulsori a diesel registrano un significativo calo delle vendite.. mentre benzina ed ibrido portano il segno + delle immatricolazioni.. Purtroppo qui ci sono giochi politici ed economici dietro.. e non l'ambiente come tentano di farci credere... speriamo che più avanti si rendano conto della grande boiata che stanno facendo... sindaci e case produttrici...

AlexMi

Super Alfista
16 Luglio 2018
2,476
2,315
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
Diciamo che a dispetto della guerra mediatica le vendite stanno tenendo anche troppo bene (il secondo semestre è appena iniziato), contando anche che molti diesel piccoli sono spariti già dal listino quindi è fisiologico un po' di calo.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente