ICS alfa 166 JTD con telefono

ho appena acquistato una splendida alfa 166 2.4 jtd completa di tutti gli accessori.
pero' ho un problema:
inserendo la sim card il telefono non funziona. "solo emergenze, manca carta, ecc. ecc" qualche volta ricerca la rete e la trova ma e' piu' le volte che non prende la linea con amministratore vodafone.
Con la scheda wind sembra andare meglio.
E' un problema di sim/ricezione o c'e' qualche problema di connettivita? diversa e che si puo risolvere in maniera semplice?
grazie anticipatamente a chi puo' rispondermi
 
ho appena acquistato una splendida alfa 166 2.4 jtd completa di tutti gli accessori.
pero' ho un problema:
inserendo la sim card il telefono non funziona. "solo emergenze, manca carta, ecc. ecc" qualche volta ricerca la rete e la trova ma e' piu' le volte che non prende la linea con amministratore vodafone.
Con la scheda wind sembra andare meglio.
E' un problema di sim/ricezione o c'e' qualche problema di connettivita? diversa e che si puo risolvere in maniera semplice?
grazie anticipatamente a chi puo' rispondermi
ciao ti sconsiglio di usare la sim wind visto che non è compatibile con l'ics lo manda in "palla" o la fa crashare, ti consiglio di riprovare con la vodaf o magari con la tim, io penso sia un problema di ricezione della scheda e non dell'auto
:decoccio: