idea due scarichi su alfa 156 2.4 jtd

L'eliminazione del centrale che ne pensate?
L'eliminazione del kat cosa comporta? conviene lasciarlo o il tubo dritto gioverebbe per la successiva rimappa?!
 
io direi di lasciare tutto come e di sostituire solo la parte finale,almeno che non hai cavalli in piu,io penso questo poi se c'e qualche esperto in materia e meglio che ti fai consigliare da lui :rolleyes:
 
togli solo il pre cat. e sostituisci il terminale il catalizzatore non lo toccare avresti una perdita di prestazione anche mappata(perderesti in coppia, e allungherebbe circa 200 300 giri),lo dico per esperienza e la mia e 2.4 jtd 20v....:decoccio:
 
ciao raga, ma se volessi effettuare una cosina semplice ma ben fatta cosa mi consigliate?ovviamente un discorso con un secondo paraurti.....a me piacerebbe tantissimo non vorrei rovinare l'originale
 
Io sono del parere che l'estetica,quando fa perdere potenza e soldi,andrebbe lasciata perdere..
 
un doppio scarico farebbe perdere potenza?e se si propone un ulteriore scarico magari falso??
 
ragà, ma i cali di potenza si hanno lo stesso se il tubo aggiuntivo lo faccio partire da quel pezzo di tubo di una 20ina di cm ke esce dal silenziatore finale? non so se mi sono spiegato? e poi sulla mia 156 1.8ts sul lato destro, proprio dove dovrebbe uscire il terminale, c'è il gancio traino, come si fà?:confused:premetto ke lo voglio fare solo per estetica.
 
Ogni ramo dello scarico,per lavorare bene,dovrebbe avere il proprio barilotto..:) se così non è,la perdita ai bassi è quasi garantita..:decoccio:
 
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Buona sera a tutti,
vedendo che gli scarichi CSC sono apprezzati volevo informarvi che noi di POWER MOTIVE siamo partner con CSC e che il prodotto da noi proposto è assolutamente identico in tutto tranne che nel prezzo, in quanto POWER MOTIVE è un brand di copertura che ci permette di vendere a prezzi ultra vantaggiosi!
Secondariamente volevo sfatare qualche mito, è assolutamente vero che alcuni scarichi fanno perdere potenza ma questo non dipende assolutamente dal fatto che esso sia singolo o sdoppiato, anche un posteriore singolo può far perdere cavalli.
L'abilità di chi costruisce marmitte stà proprio nel saper trovare il rapporto ideale tra i diametri dello scarico, cioè la portata del gas in uscita, e la potenza del motore.
BUONA SERATA