Identificazione zona bagagliaio

paolopaperino

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2008
14
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.4 m-jet 20v
Ciao,
da poco tempo ho una 156 2.4 mjet. Nel bagagliaio in prossimita' del gruppo ottico posteriore di destra ho notato una zona del tessuto fatta a griglia (vedi foto allegata). Immagino serva per l'areazione ma volevo sapere se e' normale che si veda sotto la carrozzeria "nuda" e non ci sia alcun altro elemento protettivo.

grazie
PaoloPaperino
 

Allegati

  • Foto0699.jpg
    Foto0699.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 215
Nessuna risposta? :confused:
Mi basta anche solo sapere da altri possessori del mio modello se e' cosi' anche nella loro... :rolleyes:
 
A me sembra strana, quella griglia.
Secondo me è stata fatta successivamente per qualche motivo.
Ma io non ho una berlina.
ciao
 
Devo dirti che anche a me e' parsa strana. Peraltro e' tagliata molto regolarmente e ha anche una forma sporgente quasi a cupola. E' per quello che mi incuriosice ma non riesco a capire che cosa potesse esserci in origine...

Qualche possessore di berlina ha altri suggerimenti?

PaoloPaperino
 
mai visto una cosa simile


Consolante... .:blink:.
Pero' i tagli sono talmente regolari e ben fatti con anche due fori tondi che a qualcosa sara' pure servito. Chissa' per quale accessorio. Mistero...
Mi sa che al primo salto in Alfa chiedero' delucidazioni.
Ma a questo punto non lo sapranno neppure loro... :D

Mi chiedevo se vale la pena chiuderlo a questo punto.

Paolo
 
Credo di aver capito di cosa si tratti....:eclipsee_Victoria:

Dovrebbe essere l'alloggiamento per il cicalino dei sensori di parcheggio posteriori. Ho trovato la foto di un cicalino originale alfa (vedi sotto) per la 156 e corrispondono la forma e i due fori esterni.

Non ho le dimensioni esatte per verificarlo ma anche la posizione (in prossimita' del fanale posteriore destro) e' plausibile. :decoccio:

ciao
PaoloPaperino
 

Allegati

  • cicalino sensore parcheggio.jpg
    cicalino sensore parcheggio.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 120
Quindi il cicalino dei sensori di parcheggio suona dentro il baule???
Ciao
 
potrebbe esserci stata qualche apparecchiatura elettrica che necessitava di ricircolo d'aria per raffreddare...
era un auto di rappresentanza o qualcosa legata per es. a trasmettitori o apparecchiature particolari?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi il cicalino dei sensori di parcheggio suona dentro il baule???
Ciao


Capisco la tua perplessita', e immagino che un cicalino suoni sicuramente meglio dalla cappelliera ma il tessuto fatto a "tazza" (quasi come un contenitore) e i due fori opposti ai lati (e forse si intravedono poco dalla foto) mi ricordavano molto la sagoma di quel cicalino.
Il fatto che poi fosse a ridosso del fanale posteriore da cui, immagino, si possa prelevare l'alimentazione con l'innesto della retromarcia mi ha portato a considerarlo come un possibile candidato. Sbagliero' e sono anch'io perplesso ma non mi viene in mente altro...

ciao
PaoloPaperino