Idroguida NON funzionante STELVIO Q4 2.2TD

Crucolo

Alfista principiante
17 Novembre 2017
103
50
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 180CV Q4
500km fatti (nuova) e contemporaneamente al malfunzionamento della frenata assistita improvvisamente il volante diventa durissimo... insomma, credo che non funzioni l'idroguida... e comunque mi voglio fermare e parcheggiare e sudo 7 camicie... ansia... portata in officina, speriamo sia tutto "collegato" e di facile risoluzione. Fortunatamente non ero lontano ma da una Premium nuova di pacca non me l'aspettavo... capitato a qualcun altro ?!?! problema di elettronica ?!
 
Ha preso acqua la macchina? forse rientra in una delle due campagne di richiamo e ti stanno andando a massa i sistemi di sicurezza..... a me è capitato solo una volta, poi una volta spenta e riaccesa la macchina è andato tutto a posto
 
  • Like
Reactions: Crucolo
Ha preso acqua la macchina? forse rientra in una delle due campagne di richiamo e ti stanno andando a massa i sistemi di sicurezza..... a me è capitato solo una volta, poi una volta spenta e riaccesa la macchina è andato tutto a posto
macchè... sempre stata in garage e usata solo col sole... riaccesa ha dato lo stesso problema. Mi han già richiamato dall'officina stupiti perchè sembra non sia in relazione con campagna di richiamo 8223 e 8225... che la mia sia la prima per una nuova campagna di richiamo ?!?! cavoli...
 
macchè... sempre stata in garage e usata solo col sole... riaccesa ha dato lo stesso problema. Mi han già richiamato dall'officina stupiti perchè sembra non sia in relazione con campagna di richiamo 8223 e 8225... che la mia sia la prima per una nuova campagna di richiamo ?!?! cavoli...
effettivamente è un pò strano.... sicuramente c'entra qualcosa, nei due richiami menzionano anomalie generiche a livello di elettronica quindi non lo escluderei; l'idroguida è mica gestita elettronicamente anche quello?
 
  • Like
Reactions: Crucolo
magari solo un livello di liquido idraulico basso, ed il sistema va in protezione...o una valvola di controllo non funzionante
vedrai...sarà una "michiatina"
 
  • Like
Reactions: Crucolo
magari solo un livello di liquido idraulico basso, ed il sistema va in protezione...o una valvola di controllo non funzionante
vedrai...sarà una "michiatina"
sicuramente... l'ansia deve passarmi subito...
 
per non parlare del frantuma dei colleghi che ancora non sanno...
Appena lo sapranno ti metteranno in croce perché hai acquistato una Alfa... Tempo fa un mio collega che ha il Glc Coupè, di nascosto è scappato in officina perché si erano guastati gli ammortizzatori elettronici e l'auto si era sollevata dietro. Non poteva dire che la sua tedesca aveva avuto un problema. Se fosse successo qualcosa alla mia Veloce le battutine si sarebbero sprecate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto