Il "Car Detailing"

Sisi, lo so che il Fast Cleaner decera, è proprio il mio obbiettivo infatti visto che ci devo passare su la nuova cera ;)
Senti, approfitto della tua gentilezza chiedendoti info sul foaming: io purtroppo non ho la possibilità di attaccarmi ad un rubinetto dell'acqua quindi sono sempre andato di secchio e guanto. Ma dimmi 'na cosa: c'è qualcosa di manuale per il foaming? Nel senso che riempio un serbatoio, lo carico manualmente e ottengo la schiuma? La tec-one o la gloria fm10 funzionano così o hanno bisogno dell'idropulitrice?

la tec one è l'alternativa a chi non ha l'idro....
funziona egregiamente da quel che ho potuto vedere da un amico perchè io uso costantemente LS3 con idro...
se posso comunque io userei sempre se il badget lo consente compressore e quella nuova pista mafra che ha appena messo antonio in catalogo...lo sò che costa ma potresti fare anche il prewax in una maniera semplicemente divina....
 
Re: Il "Car Detailing"

Col GQuartz lo avrei già dentro, in piccola dose ovviamente, quindi si potrebbe prendere anche il flacone grosso, curiosità mia perchè non useresti Hydr02??.

Per i passaggi che ho descritto che dici?? (in particolar modo i dubbi sulla asciugatura prima di usare decontaminanti e degli altri con i ?;) ):confused:

aspetta i decontaminanti lì usi prima della asciugatura...io cmq la decontaminazione che hai già fatto per applicare il cquartz non la farei...perchè và fatta solo se estremamente necessario se no evita...quindi dopo una settimana non serve....
per i decontaminanti per esempio l'Ironx lo puoi dare anche dopo che hai fatto il pre wax lavi la macchina con shampoo e poi dai l'Irox e lo lavori con spugna questo e un altro sistema....oppure io per esempio quei prodotti li uso dopo il pre wax senza lavorarli....
 
Re: Il "Car Detailing"

aspetta i decontaminanti lì usi prima della asciugatura
Perfeto, quindi se ho capito bene seguendo la mia tabella, appena finito di lavare parto subito con la clay anche con superifice bagnata (non da problemi, ed inoltre posso risparmiare sul quick detailer dato che la superficie è già inumidita)+ passaggio della microfibra, la faccio a pannelli, e dopo continuo con gli altri punti!

Fantastico... se Giobart conferma prodotti e procedura potrei optare anche io per questi prodotti e fare un ordine identico al tuo.
Per i prodotti Meguiars ho scaricato la lista dei rivenditori, ho visto che ce ne sono alcuni anche a Milano ed altri a Legnano, il 29 ci posso fare un salto ;)
 
Ultima modifica:
aspetta...inizia con preparate tutto a macchina fredda e all'ombra....fai...
1 pulisci i cerchi
2 prewax
3 io decontamino senza lavorare il prodotto / tu fai lo shampoo...
4 fai la decontaminazione
5 secondo passaggio di shampoo o foaming
6 clay usa il fast cleaner perchè la clay deve essere lubrificata se si inchioda o non scivola spruzza spruzza deve essere lubrificata....ahahahahahah...
7 asciuga pannallo per pannello dopo che passi la clay così non rimangono aloni se no altra foamatta....
per lo shampoo inizia dal tetto a scendere....
poi per il resto continua con i punti....
 
aspetta...inizia con preparate tutto a macchina fredda e all'ombra....fai...
1 pulisci i cerchi
2 prewax
3 io decontamino senza lavorare il prodotto / tu fai lo shampoo...
4 fai la decontaminazione
5 secondo passaggio di shampoo o foaming
6 clay usa il fast cleaner perchè la clay deve essere lubrificata se si inchioda o non scivola spruzza spruzza deve essere lubrificata....ahahahahahah...
7 asciuga pannallo per pannello dopo che passi la clay così non rimangono aloni se no altra foamatta....
per lo shampoo inizia dal tetto a scendere....
poi per il resto continua con i punti....

ah bravissimo avevo omesso i cerchi che faccio sempre come primi, e anche il lavaggio parto sempre dall'alto (per le minigonne parte inferiori cambio anche la spugna :rolleyes:)

per il resto beh che dire :)
 
Puoi usare IPA = Alcool Isopropilico, ma è di difficile reperibilità puro al 99% in Italia a causa delle limitazioni sul trasporto di merci pericolose, ma potresti trovare il denaturato ad una percentuale inferiore in farmacia (l'importante che sia almeno al 50%), oppure puoi prendere un Antisilicone a solvente (non quelli ad acqua) presso un colorificio per carrozzeria (a Como c'è Dante) di marca nota (PPG, 3M, Lechler, Max Mayer, etc..)! ;)

Oppure mandami un MP che se siamo "vicini", puoi passare da me siamo rivenditori autorizzati LCDA! ;)
(se violo qualche regolamento cancellate pure questa parte senza problemi)

Grazie per i complimenti, fanno sempre molto piacere! :D


ok perfetto...!!!!
il dante ho presente chi sia...!!! dista 10 minuti da casa mia..!!!
perfetto...!!!
male che vada faccio un salto in farmacia..!!!
in ogni caso immagino che se dovessi acquistare l'alcol, lo passerei sulle parti
trattate col polish con un panno in micro e poi vado con gli altri trattamenti che devo fare..!
giusto..?
mentre se trovo un antisilicone.....che nn so nemmeno sotto che forma lo posso reperire....
(io al lavoro lo spruzzo sulle lame da taglio, ma il mio unge da far paura, quindi nn credo che sia quello che cerco..)
cm lo uso...!!!!??
grazie ancora e buona gg.!!!

cm sempre indispensabile..!!!

ciao ciao
 
Ragà che ne pensate di chiudere questo thread e continuare qui: Cura dell'auto, Detailing

Più ordinato, leggibile (1367 post sono tanti da sfogliare) e utile quando si cerca qualcosa.

Gialdo, Fede e Nino78 sono i moderatori di sezione e continueranno a dispensare consigli. ;)
 
D'accordissimo.....


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Raga prima di chiudere, vorrei un parere su questo prodotto... In hotel sono stato costretto a parcheggiare sotto un albero... :(
Ho dato una passata con la lancia ma sono rimasti degli aloni di resina...
Con questo potrei risolvere?
img.tapatalk.com_d_13_06_21_eru2equp.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ottimo.

Qui chiudo e si riparte dalla sezione indicata in link.

Chiedo ai mod di spostare questo thread in DETAILING.