Il Clima Automatico non si spegne allo spegnimento del motore

Balaban Ovidiu

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2014
8
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
sw
buona sera
ho preso una alfa 156 ho un problema se mi potete aiutare ......
camino con la macchina acendo il clima poi quando mi fermo fermi il motore tolgo la chiave e la aria dentro la macchina non si ferma fin che non si scarica la bateria mi potete aiutare per favore....non so cosa fare
 
Ciao è benvenuto nel forum. Se la ventola dell'abitacolo non si ferma hai un problema elettrico quindi devi andare da un elettrauto perché può essere qualsiasi cosa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
In base all'anno di costruzione dell'auto può essere o il particolare segnato col num 4 se è una prima serie,o quello col num 2 se il restyling dal 2002...

prima serie
naread (1).png

dal 2002
naread.png
 
se tolgo il fusibile fin che risolvo il problema cosa puo sucedere ....la ventola del radiatore gira?????? tolgo il fusibile fi che risolvo il problema cosi non si consuma la bateria???
 
Beh,tutto dipende se il fusibile serve qualche altro sistema.Ora non ho a portata di mano il libretto di uso e manutenzione,più o meno da pagina 147-149 trovi la lista coi fusibili,cosa servono e quale amperaggio.Controlla se quello che serve la ventola abitacolo è in comune con qualche altro accessorio.
 
questo e il problema che non ho il libro magari se mi puoi aiutare .......sono in atesa di una risposta da porte tua e poi gurda anche ilnumero del fusibilele se vuoi cosi non sto a tirare tutti i fusibili fuori
grazie
 
Allora,i fusibili cambiano ubicazione in base al modello,se hai la fusibiliera sul polo positivo dalle batteria è il num 4 da sinistra nella prima fila in alto,40A.
Altrimenti è nella prima fusibiliera piccola sul duomo di sinistra,quello più vicino alla scocca per intenderci,il secondo più a sinistra,sempre 40A.Comunque in corrispondenza sul coperchio trovi l'indicazione A/C 40A.
 
Se non hai il libretto uso e manutenzione, poi fare senza problemi, una richiesta in Alfa Romeo, e te lo procurano. Anche perché ti potrebbe essere utile anche per altre tipologie di consultazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altrimenti fatti un giro nelle demolizioni,io il mio secondo libretto l'ho trovato involontariamente lì...