Spegnimento improvviso a bassi regimi

Smontate il collettore di Aspirazione e vi meraviglierete.
 
salve a tutti , ho lo stesso problema con la mia 159 jtdm , al minimo barbotta e tenta a scatti di salire oltre il regime regolare a volte si spegne e fatica a ripartire , la fumosità mi farebbe pensare al rigenero del fap ma la faccenda va avanti da mesi nonostante gli interventi d'officina nessuno mi ha risolto il problema .... premetto che la macchina quando non manifesta il problema offre ancora prestazioni brillanti ma percorro 2 km alla volta e sicuramente sarà questa la causa , sto cercando una soluzione che non sia quella di vendere la panterona
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, hai risolto il problema? ho la solita giuletta 2.0 jtdm 150cv che presenta i soliti problemi, ho escluso anche egr.
 
Ciao hai risolto il problema?
Anche io ho un problema simile con Giulietta 2.0 150cv , 145.000 km.
Mi si spegne a basse velocità, mi è sempre sembrato nel momento in cui premo la frizione per scalata marcia e poi fatica a riandare in moto.
Nessuna spia e nessun errore in diagnostica.
Inoltre al minimo tende ad avere il minimo abbastanza instabile.
EGR e filtro gasolio sono OK, pensavo all'aspirazione intasata visto che ha viaggiato abbastanza con EGR sporca oppure sensore di giri motore.
Recentemente proprio per questo problema mi avevano cambiato il filtro del gasolio, effettivamente era molto sporco e la macchina sembrava tornata come nuova, ci ho fatto almeno 200km ma il problema si è ripresentato.
No. Voleva farmi cambiare la pompa ad alta pressione anche se andava bene. Così ho cambiato il meccanico poi vi aggiorno
 
X