Il Club degli Alfisti motociclisti

tenerone ha detto:
Ducatisti di Club Alfa, cosa ne pensate della Buell XB9?

Mi sta venendo una sfregola... .: sgrat :.

:lachen001:

Come estetica mi piace...non posso dirti niente per quanto riguarda il resto poichè non conosco nessuno che c'è l'ha.
Una cosa che mi piace è che ha la trasmissione a cinghia che personalmente trovo piu pratica rispetto alla catena, che sicuramente ha bisogno di piu manutenzione.
Cosa non mi piace?...non è una Ducati :grinser021:
 
Grazie alfu, a me arrapa molto quella motina, la vedo proprio come un giocattolo da divertimento .: sbav :.
Al tizio della Numero Uno di Monza gli ho chiesto : 'ma a cosa può servire ad un vecchietto come me la XB9?' risposta '...a diventare bambino...' .:crepap:. :lachen001:
 

Allegati

  • xb9.jpg
    xb9.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 119
  • xb9.jpg_thumb
    17.4 KB · Visualizzazioni: 92
Ingegnè...
è una moto da panico... :Eye: :Eye:

e poi è Harley... .: sbav :. .: sbav :.

io vorrei iniziare che un hornet 600...
600 4tempi, semplice da guidare...non troppo aggressiva...abbastanza regolare nell'erogazione...ottimi freni e buona guidabilità...

chi mi dice qualcosa a riguardo?
 
Secondo me la nuova Hornet è ancora più carina della precedente ormai datata, penso sia un'ottima moto anche per iniziare (con le dovute cautele però).
 
Agile e maneggevole nel traffico cittadino (pesa sui 170 kg.) e divertente per le gite fuori porta, anche se un pò scomoda sui tragitti più lunghi vista l'impostazione di guida piuttosto "corsaiola" aggravata dal fatto di essere una naked.
Il passeggero è sempre sacrificato come in tutte le moto di quel segmento.
Il motore è un punto di forza ! Ma occhio che son 100 CV e non è proprio uno scherzetto ... .:blink:.
 
tenerone ha detto:
Grazie alfu, a me arrapa molto quella motina, la vedo proprio come un giocattolo da divertimento .: sbav :.
Al tizio della Numero Uno di Monza gli ho chiesto : 'ma a cosa può servire ad un vecchietto come me la XB9?' risposta '...a diventare bambino...' .:crepap:. :lachen001:

Be....allora direi di non pensarci due volte se ne hai la possibilità ordinala appena puoi che l'estate è alle porte; mi sono permesso di fare una piccola ricerca su internet ed i proprietari la considerano:maneggevole, leggera, docile nell'erogazione che non è mai brusca, per cui l'ideale anche come prima moto per un "vecchietto"che vuol tornare bambino! :)
:decoccio:
 
tenerone ha detto:
Secondo me la nuova Hornet è ancora più carina della precedente ormai datata, penso sia un'ottima moto anche per iniziare (con le dovute cautele però).

l'unica cosa è che nn ci vorrei spendere troppo...quindi un hornettina usata, magari del 2002 (in modo da prendere quella ad iniezione, perchè fino al 2001 montava il carburatore), da non spenderci più di 2500 - 3000€...

Tibe ha detto:
Il motore è un punto di forza ! Ma occhio che son 100 CV e non è proprio uno scherzetto ... .:blink:.

dovrò abituarmi...meno di 100 cv vado in bici praticamente...

ma ancora la cosa è a livello teorico...ci sto pensando da un annetto...
e cmq se dovessi prenderla, la prenderei a fine estate, così i prezzi scendono un po :smiley_004:
 
lybra ha detto:
dovrò abituarmi...meno di 100 cv vado in bici praticamente...

Attento che 100 cv per una moto non sono i 100 cv di un'auto...
Ti assicuro che la mia, che di cavalli ne ha 63, va a 200 come niente, pensa un pò cosa puoi fare con una 4 cilindri...
E poi se parliamo di bicicletta, la Hornet è proprio una di quelle. Nel senso che è talmente facile da guidare che anche un principiante potrebbe iniziare con quella senza problemi.
Una cosa però: siamo sicuri che la potenza sia tutto?
Quello che ho apprezzato avendo un'Alfa Romeo ed una Ducati, è stato il senso di appartenenza che si sente in entrambi i possessori. Come negli Alfisti, anche tra i Ducatisti c'è una sorta di solidarietà, di senso di appartenenza,appunto, ad una tribù che è solamente nostra. E' lo stesso senso che hanno un pò anche gli Harleysti.
Non a caso si dice che nel mondo ci sono 3 tipi di motociclisti:
gli harleysti, i ducatisti, e tutti gli altri...

...ehm... non è vero quest'ultima cazzata me la sono inventata io, però ci stava bene!!! :grinser046:

E poi cazzarola, dopo la vittoria di oggi...
FORZA DUCATI!!!
 
mask_io ha detto:
lybra ha detto:
dovrò abituarmi...meno di 100 cv vado in bici praticamente...

Attento che 100 cv per una moto non sono i 100 cv di un'auto...
Ti assicuro che la mia, che di cavalli ne ha 63, va a 200 come niente, pensa un pò cosa puoi fare con una 4 cilindri...
E poi se parliamo di bicicletta, la Hornet è proprio una di quelle. Nel senso che è talmente facile da guidare che anche un principiante potrebbe iniziare con quella senza problemi.

esatto Anto...per bicicletta intendevo esattamente questo...la facilità di guida...
e chi ce l'ha, me la ha consigliata appunto per questo...

per una bicilindrica è presto...di moto nn so assolutamente nulla, e le Ducati hanno bisogno di un po troppa manutenzione per i miei gusti...

e poi troppa potenza, tutta insieme...anche se il monster 620i non è male devo dire...anzi!!!

beh...vedremo...

ciao e grazie a tutti :: Abbraccio :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mask_io ha detto:
Attento che 100 cv per una moto non sono i 100 cv di un'auto...
Ti assicuro che la mia, che di cavalli ne ha 63, va a 200 come niente, pensa un pò cosa puoi fare con una 4 cilindri...
Concordo, con la mia Strommina che di CV ne ha 'solo' 67, arrivo a 200 (in circuito) in un attimo.
Personalmente preferisco i bicilindrici ai 4, cmq ho visto Hornet portate al limite in pieghe da paura...se non erano 60° poco ci mancava :Eye:
Proprio per questo mi interessa Buell, oggi come oggi secondo me il vero divertimento non sta nella sparata in sè stessa, quanto al divertimento 'con' la moto, un bel passo da affrontare in tutta scioltezza, una strada di montagna poco trafficata da utilizzare come 'laboratorio' pieghe, ecc.ecc.
In questo senso la filosofia Buell mi ha solleticato parecchio l'appetito, anche se sarebbe per me proprio uno sfiziaccio da togliersi non tanto a breve. Ma l'importante è aver individuato la motina giusta :grinser021:
Anche se, a onor del vero, mi sono divertito lo stesso con la Strommina sulla Dolomiti :lol: