Il Club degli Alfisti motociclisti

Chiedo consiglio ai piu esperti di queste cose vi espongo il mio problema.

Lavoro in giacca e cravatta e ho comprato (oggi :eclipsee_Victoria:) uno scooter piaggio X9 Amalfi (180cc. usato in buone condizioni tanto per cominciare)

ora proprio per via dell'abbigliamento sto pensando di non comprare un giacchetto in cordura tanto meno in pelle che stonerebbe con l'abito elegante...

fatto sta che vorrei avere, dato che lo uso tutti i giorni e in condizioni meteo varie la possibilità di avere delle protezioni perchè non si sa mai semplicemente.

ora se compro una cosa del genere

http://cgi.ebay.it/NOUVEAU-200-BLK-...Z004QQcategoryZ113062QQtcZphotoQQcmdZViewItem

la posso indossare sotto ai miei soprabiti lunghi e per me è perfetto.

mi pongo il problema della pioggia; lo scroscio d'acqua prima o poi me lo becco se non il diluvio e di certo un soprabito elegante non si addice a questa situazione.

conoscete modelli di giacche da moto lunghi a tre quarti eleganti impermeabili e con protezione?

cmq secondo voi quello che si vede nel link postato è un prodotto valido o saranno plastichine fragili inutili etc?
 
Sognandoilbusso ha detto:
Chiedo consiglio ai piu esperti di queste cose vi espongo il mio problema.

Lavoro in giacca e cravatta e ho comprato (oggi :eclipsee_Victoria:) uno scooter piaggio X9 Amalfi (180cc. usato in buone condizioni tanto per cominciare)

ora proprio per via dell'abbigliamento sto pensando di non comprare un giacchetto in cordura tanto meno in pelle che stonerebbe con l'abito elegante...

fatto sta che vorrei avere, dato che lo uso tutti i giorni e in condizioni meteo varie la possibilità di avere delle protezioni perchè non si sa mai semplicemente.

ora se compro una cosa del genere



la posso indossare sotto ai miei soprabiti lunghi e per me è perfetto.

mi pongo il problema della pioggia; lo scroscio d'acqua prima o poi me lo becco se non il diluvio e di certo un soprabito elegante non si addice a questa situazione.

conoscete modelli di giacche da moto lunghi a tre quarti eleganti impermeabili e con protezione?

cmq secondo voi quello che si vede nel link postato è un prodotto valido o saranno plastichine fragili inutili etc?

Lascia stare le protezioni aggiuntive vanno bene per indossarle una domenica ogni tanto, sono una palla da mettere e finiresti per non utilizzarle piu dopo 3 giorni.
Se vuoi protezione (reale) compra un bel 3/4 Dainese (mod.: Lancer, Fourstar, ecc) sono eleganti, puoi aggiungere le protezioni e, stanne certo, compri un prodotto imparagonabile per qualità e durata nel tempo.
Dopo anni di pista la mia scelta è definitiva... solo Dainese.

Ahhh... il casco! Sempre in testa e ben allacciato!!! Luci accese.. e prudenza sempre!!!

p.s.: devo ancora presentare i miei mezzi... quelli vecchi e quelli nuovi (devo fare anche le foto)... iniziano ad essere tanti.. ben 5 tra vecchiette (M.G. 850, CB400 '74) e siluri italici (Tuono R Factory, ecc). :)
 
Es.:

Lancer

Leggi bene tutta la scheda tecnica con le protezioni presenti e aggiungibili:
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=3&nome=LANCER_GORE-TEX%AE&articolo=1593914

tutto in Goretex... puoi stare sotto l'acqua 24 ore senza bagnare il vestito...

da prendere però (secondo me) colore antracite e non grigio...

NB.: io sono arrivato (ho cominciato a 16 anni e oggi ne ho 30) al mio 8 giubotto Dainese!!!
Ho anche il libro dello storico marchio italiano con dedica di Valentino Rossi... WOW!!! Insomma.. sono di parte!!!
 
cavoli questa board mi era sfuggita...

data la mia giovane età non ho ancora in garage 8 moto :hail: però ho cominciato presto...

a 14 anni sono salito sul primo "mezzo" un bel trialino fantic 50, dove abito io ci sono montagne e valli ed è stato il top per due anni infatti a 16 appena fatta la patente cercavo un bel cross 125 ma nulla usati e depotenziati per essere in regola non se ne trovano e allora ho ripiegato su una fantastica yamaha virago 125 tutt altro genere ma 4 tempi 2 cilindri e tante cromature facevano la loro bella scena

da aprile posso condividere con mio papà la sua honda africa twin 750 un bel mezzo un pò pesantina ma che da le sue belle soddisfazioni certo non è una guida marcatamente sportiva però si comporta bene in tutte le situazioni...

spero di riuscire in un domani a prendere una moto mia indeciso se stare sulle naked o tornare al cruiser una shadow per esempio


quoto uscire con gli amici è qualcosa di stupendo!!!!
:)

the B
 
Oggi ricca spesa!

Casco Nolan D65 classic nero opaco (cooming soon visiera oscurata :lol:) guanti biesse senza pretese in tessuto impermeabilee rinforzo sulle nocchie...


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh eh mask Io beccati la mia bimba allora!!!! :D
 

Allegati

  • Foto019.jpg
    Foto019.jpg
    381.8 KB · Visualizzazioni: 153
  • 21062007038.jpg
    21062007038.jpg
    522.6 KB · Visualizzazioni: 153
Ora però voglio vedere da quanti amici alfisti è condivisa questa mia passione.... Chi comincia?

Marca
Modello
Cilindrata
Colore
Anno di imm.
Eventuali personalizzazioni
FOTO OBBLIGATORIE!!!

3 mezzi in scuderia:

Marca: Cagiva
Modello: Mito (primissima serie carenata del 1990)
Cilindrata: 125
Colore: rosso con i cerchi bianchi
Anno di immatricolazione: 1990
Eventuali personalizzazioni: nessuna .:blink:.

di questa non ho foto in digitale, anche perché, pur essendo ancora immatricolata, non è circolante per la rottura del motore (che però ho trovato di ricambio ed in futuro tornerà operativa al 100%)

Marca: Cagiva
Modello: Mito Lawson (presa dopo la rottura del motore della prima)
Cilindrata: 125
Colore: rosso con i cerchi neri e particolari con colorazione simil-carbonio
Anno di immatricolazione: 1993
Eventuali personalizzazioni: scarico e carburatori :grinser026:

anche questa è immatricolata, ma è tenuta ferma in garage ed accesa di tanto in tanto (manca l'assicurazione e la revisione è scaduta)
la foto è di quando avevo 10 anni in meno :rolleyes:

Marca: Yamaha
Modello: FZR 1000 exup
Cilindrata: 1000
Colore: rosso, bianco e nero
Anno di immatricolazione: 1991
Eventuali personalizzazioni: porta-bauletto givi, terminale in carbonio, tubi freni in treccia, kit carburatori, cambio 6 marce, forcella anteriore lavorata e prossimamente, se non cambio moto *, codone della R1 2002, cambio di colorazione e sostegno a manubrio per il navigatore :)... dimenticavo, c'è anche una piccola strisciata sulla carena destra :grinser002:

questa è la moto che uso e con la quale ho passato anche le ultime due ferie estive (l'anno scorso in sud Italia, quest'anno in Spagna) :eclipsee_Victoria:

* C'è una mezza idea di passare su una Raptor 1000, ma non ho ancora trovato un usato che mi soddisfi (specie le mie povere finanze gia messe a dura prova :p)
 

Allegati

  • photo10.jpg
    photo10.jpg
    101.7 KB · Visualizzazioni: 155
  • photo15.jpg
    photo15.jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 127
  • photo3.jpg
    photo3.jpg
    15 KB · Visualizzazioni: 154
  • photo11.jpg
    photo11.jpg
    78 KB · Visualizzazioni: 147
a breve i dati della mia sono in attesa di andarla a prendere!

:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hey hey hey!! Vedo solo ora la sezione dei motociclisti...fino all'anno scorso avevo un GSX-R 600 K3...Quanto l'ho amata!!Le nostre storie si sono separate l'anno scorso alla prima curva di una esse in appennino reggiano. Anche se sono motociclista da sempre nn so se avrò il coraggio di tornare x strada dopo un'esperienza del genere (mi è andata parecchio grassa).
Vi posto le foto di quando era in splendida forma.
 

Allegati

  • DSCN0623.jpg
    DSCN0623.jpg
    581.5 KB · Visualizzazioni: 107
  • DSCN0626.jpg
    DSCN0626.jpg
    570.5 KB · Visualizzazioni: 130