Il Club degli Alfisti motociclisti

ammazza aho quanto state a parlà strano....io leggo ...ma manco vi sto in scia...:lachen001:

E metti in D allora :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Sulle tue scelte/preferenze siamo perfettamente sullo stesso piano,ho anche montato le Metz. In mescola K2 ma per poco tempo visto che noi purtroppo in Sardegna solo da pochi anni abbiamo una pista,quella di mores,ma e' troppo piccola e tortuosa,però ci rifaciamo decisamente con le splendide strade lungo le nostre coste,tipo la famosa alghero-bosa,dove spesso e volentieri,complice anche il clima mite tutto l' anno,vengono i tester di motociclismo per provare le moto da strada mentre nell entro terra vengono a provare le endurone fuoristradistiche....

mio suocero è di tresnuraghes e gli zii di mia moglie son a cagliari,le vacanze quando riesco le faccio in sardegna,solitamente a s.teodoro,e l'anno prossimo con il bimbo saremo lì, non avrete le piste ma di sicuro tantissime altre belle cose! io con l'arrivo del bimbo ho appeso il casco.. girare costa un sacco, mediamente un circuito serio varia tra i 200 fino ai 300/400€ del mugello,poi ci và quasi un treno di gomme a giornata,pastiglie freno ne puoi far magari un paio di pistate ma devi alternare con un circuito dove spremi meno i freni,benzina,pernottamento,mangiare e autostrada.. quindi partono dai 500€ a salite,ora come ora non posso più permettermelo e in strada non mi piace andare,poi quì nella mia zona ci son autovelox montati OVUNQUE,quindi meglio lasciar perdere! =)
 
E metti in D allora :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

te scherzi,oramai un sacco di moto di serie hanno centraline con un sacco di mappature una forse che si avvicina più a quella dell'auto è montata sul multistrada della ducati (non amo molto le ducati ma vabè..) che regolava anche gli ammortizzatori se non ricordo male
 
mio suocero è di tresnuraghes e gli zii di mia moglie son a cagliari,le vacanze quando riesco le faccio in sardegna,solitamente a s.teodoro,e l'anno prossimo con il bimbo saremo lì, non avrete le piste ma di sicuro tantissime altre belle cose! io con l'arrivo del bimbo ho appeso il casco.. girare costa un sacco, mediamente un circuito serio varia tra i 200 fino ai 300/400€ del mugello,poi ci và quasi un treno di gomme a giornata,pastiglie freno HD puoi far magari un paio di pistate ma devi alternare con un circuito dove spremi meno i freni,benzina,pernottamento,mangiare e autostrada.. quindi partono dai 500€ a salite,ora come ora non posso più permettermelo e in strada non mi piace andare,poi quì nella mia zona ci son autovelox montati OVUNQUE,quindi meglio lasciar perdere! =)

Ahh caspita hai parenti sardi,mi fa piacere,quindi sai bene di cosa sto parlando :)
 
te scherzi,oramai un sacco di moto di serie hanno centraline con un sacco di mappature una forse che si avvicina più a quella dell'auto è montata sul multistrada della ducati (non amo molto le ducati ma vabè..) che regolava anche gli ammortizzatori se non ricordo male

Anche la mia moto tramite due pulsanti posti sul comandino s.x.ti consente di variare istantaneamente la mappatura del motore su tre livelli.....
Invece per quanto riguarda le ducati multistrada S e 1199 Panigale S,il discorso e' molto più complesso,perché oltre alla variazione della mappa motore puoi variare il setting delle sospensioni,la soglia del traction Control,il livello di intervento o la completa disattivazione dell' ABS...
 
Anche la mia moto tramite due pulsanti posti sul comandino s.x.ti consente di variare istantaneamente la mappatura del motore su tre livelli.....
Invece per quanto riguarda le ducati multistrada S e 1199 Panigale S,il discorso e' molto più complesso,perché oltre alla variazione della mappa motore puoi variare il setting delle sospensioni,la soglia del traction Control,il livello di intervento o la completa disattivazione dell' ABS...

Invece il cugino del gp e cioè l aprilia srv850 ha due regolazioni normal e sport che regolano l intervento del traction control.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
L'ho visto lo scooterone ma x me rimane uno sputer. Moto a vitaaaa

inviato con una bomba ad orologio tramite samsung gt 8150
 
Invece il cugino del gp e cioè l aprilia srv850 ha due regolazioni normal e sport che regolano l intervento del traction control.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

E' lo stesso sistema che adotta anche la splendida RSV4,si chiama piattaforma inerziale,e' un sistema molto complesso direttamente derivato dalle moto da gran premio costituito da accelerometri longitudinali e trasversali che leggono e trasmettono alla centralina una moltitudine di informazioni.....
 
L'ho visto lo scooterone ma x me rimane uno sputer. Moto a vitaaaa

inviato con una bomba ad orologio tramite samsung gt 8150

Intanto lo sputer viaggia molto bene nn essendo un 50ino...purtroppo lo sputer viene associato ai 50 quando in realtà nn si conosce quel mondo oltre i 500 sportivi...non i cassoni da viaggio come il burgman 650...e di sputer sportivi ce ne sono solo 3 tmax, gp e srv...il resto concordo nell inutilità.
Questione di punti di vista.

E' lo stesso sistema che adotta anche la splendida RSV4,si chiama piattaforma inerziale,e' un sistema molto complesso direttamente derivato dalle moto da gran premio costituito da accelerometri longitudinali e trasversali che leggono e trasmettono alla centralina una moltitudine di informazioni.....

Intanto con questa scusa ci sono un po piu di 1000 euro di differenza di listino se nn ricordo male

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto lo sputer viaggia molto bene nn essendo un 50ino...purtroppo lo sputer viene associato ai 50 quando in realtà nn si conosce quel mondo oltre i 500 sportivi...non i cassoni da viaggio come il burgman 650...e di sputer sportivi ce ne sono solo 3 tmax, gp e srv...il resto concordo nell inutilità.
Questione di punti di vista.



Intanto con questa scusa ci sono un po piu di 1000 euro di differenza di listino se nn ricordo male

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ehhh lo so bene,ma come diciamo noi in Sardegna......su progressu :lachen001: