il cofano del bagagliaio con auto leggermente in salita non sta aperto

lucio1973

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2012
4
0
1
CO
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti, sono da un paio di settimane un entusiasta possessore di una 156 1.9 jtd sw.

siccome a casa l'auto rimane parcheggiata leggermente in salita, ho il problema che aprendo il cofano del bagagliaio questo non riesce a stare aperto, viene giù col suo stesso peso da solo. così ogni volta che carico la carrozzina della bimba, l'operazione di tenere sollevato il cofano con una mano e con l'altra porre la carrozzina, è poco agevole.

quello che chiedo di sapere è quindi se sia possibile regolare in qualche modo la resistenza dei pistoncini che tengono sollevato il cofano.

grazie a tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a dire il vero speravo si potessero in qualche modo regolare, ma visto che non è possibile e che sono scarichi, in effetti ho già provveduto ad acquistare tramite ebay:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

prezzo euro 16,90 la coppia + euro 13,90 la spedizione = euro 30,80

penso anch'io che acquistarli nuovi sia stata la soluzione migliore e più sicura, e dureranno di più.

ieri sono arrivati i pistoncini nuovi e oggi li ho montati al posto di quelli vecchi.

tempo dell'operazione 5 minuti circa. risultato: perfetto.

ora il cofano sta perfettamente aperto e non rischio più di prendermelo in testa.

grazie a tutti per l'interessamento.