Il contagiri oggi in autostrada mi a detto ciao!! (Purtroppo )

si ma il problema è che appena arriva a 2000 giri e poi lascio l'acceleratore di colpo scende a 1300 come se cadesse la lancetta e comunque anche se vado molto più veloce nn sale più di 2500.....
Non capisco, ma stai parlando di un cambio automatico in Drive, è normale che ad un certo punto la lancetta cali...:confused::confused::confused:
Spiegati meglio
 
Nn è che cala, sarebbe normale , ma scende in modo repentino. Non è come quando per dire fai una scalata in manuale ma è come se in quel punto mancasse tenzione al contagiri. ..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Per caso guidi con il selettore in A e cedi che cala di giri se togli il piede dall'acceleratore? Se sì, è normale...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Potrebbe essere la funzione "veleggio" a far calare i giri repentinamente.
Più strano il discorso che non sale oltre i 2500 rpm. Prova in manuale.
 
Oggi ho verificato i giri motore a 140 km/h con cruise control attivato... il valore di 1800 giri è perfetto
 
Per caso guidi con il selettore in A e cedi che cala di giri se togli il piede dall'acceleratore? Se sì, è normale...
C'è qualcosa di strano in quello che segnala giovanni&giulia. I giri/min a 140 km/h sono giusti ma, anche se guidi in A e parte la funzione veleggio, la lancetta scende si repentinamente, ma intorno agli 800 rpm, non 1300. Vedo che la macchina ha percorso più di 2000 km, fino ad ora quindi non si è mai accorto di questo? Oppure nota qualcosa di cambiato?
 
C'è qualcosa di strano in quello che segnala giovanni&giulia. I giri/min a 140 km/h sono giusti ma, anche se guidi in A e parte la funzione veleggio, la lancetta scende si repentinamente, ma intorno agli 800 rpm, non 1300. Vedo che la macchina ha percorso più di 2000 km, fino ad ora quindi non si è mai accorto di questo? Oppure nota qualcosa di cambiato?
Ma a 800 giri nn esiste che ci rimanga ,il minimo io l'ho a circa 900. Cmq me ne sono accorto solo adesso perché ho fatto un lungo viaggio e ora sembra che sia tornato tutto al posto (strano) i giri quando metto in N vanno su, ho corollario anche con il dispositivo OBDXlink e sembra tutto ok.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
C'è qualcosa di strano in quello che segnala giovanni&giulia. I giri/min a 140 km/h sono giusti ma, anche se guidi in A e parte la funzione veleggio, la lancetta scende si repentinamente, ma intorno agli 800 rpm, non 1300. Vedo che la macchina ha percorso più di 2000 km, fino ad ora quindi non si è mai accorto di questo? Oppure nota qualcosa di cambiato?
Ma a 800 giri nn esiste che ci rimanga ,il minimo io l'ho a circa 900. Cmq me ne sono accorto solo adesso perché ho fatto un lungo viaggio e ora sembra che sia tornato tutto al posto (strano) i giri quando metto in N vanno su, ho corollario anche con il dispositivo OBDXlink e sembra tutto ok.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ma a 800 giri nn esiste che ci rimanga ,il minimo io l'ho a circa 900. Cmq me ne sono accorto solo adesso perché ho fatto un lungo viaggio e ora sembra che sia tornato tutto al posto (strano) i giri quando metto in N vanno su, ho corollario anche con il dispositivo OBDXlink e sembra tutto ok.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Giovanni, come ha già scritto qualcuno, prova a vedere se per caso eri in A. Se guidi in A, quando lasci l'acceleratore, la lancetta scende un po' al di sotto del minimo, se non sono 800 saranno 850, comunque va un po' più giù del minimo.
Se metti in N o in D, invece, scenderà piano piano, man mano che l'auto perde velocità, una volta tolto il piede dall'acceleratore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto