Il contagiri oggi in autostrada mi a detto ciao!! (Purtroppo )

Perché come ho già spiegato mentre andavo in autostrada al momento che ero sui 2000 giri e lasciavo ľacceleratore la lancetta cadeva letteralmente fino ai 1500 poi se riacceleravo faceva la sua normale ascensione. Mentre se tiravo fino ai 2500 e lasciavo la lancetta calava normalmente.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Perché come ho già spiegato mentre andavo in autostrada al momento che ero sui 2000 giri e lasciavo ľacceleratore la lancetta cadeva letteralmente fino ai 1500 poi se riacceleravo faceva la sua normale ascensione. Mentre se tiravo fino ai 2500 e lasciavo la lancetta calava normalmente.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Come già ti hanno detto gli altri se eri in A è normale poiché quando non acceleri la macchina va in funzione veleggio andando in folle poi appena acceleri o freni viene innestata la marcia più corretta in rapporto alla velocità e i giri risalgono, ovviamente se non supera i 2500 giri accelerando vuol dire che c'è un problema
 
  • Like
Reactions: FF6862016
ovviamente se non supera i 2500 giri accelerando vuol dire che c'è un problema
beh se non affondi a fine corsa l' acceleratore non scala mica dal' ottava alla quarta... quindi a velocità "normali" non sale più di tanto i giri, per accertarsene avrebbe dovuto mettere in manuale e scalare gradualmente le marce fino alla quinta o alla quarta, voglio ben vedere se poi non saliva sopra i 2500 giri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho ancora provato a raggiungere la massima velocità, non lo sapevo
in realtà tutte le auto con 8 o più marce hanno la marcia più alta di riposo, sul cambio a 9 marce mercedes, se non abbinato a motori potenti addirittura la velocità massima si raggiunge in settima neanche in ottava
mentre, anche se più raro anche sulle auto a 6 marce la sesta può essere di riposo, su certe utilitarie 1.0 aspirate pure in quarta e la quinta di riposo
 
  • Like
Reactions: ziopalm