Il marchio LANCIA destinato a sparire secondo i nuovi piani Fiat

i piani della fiat sono molto strani :confused:
posso capire l'accordo con chrysler che dovrebbe permette al gruppo torinese di poter commercializzare e, purtroppo, anche produrre negli U.S.A. per "esportare" il prodotto "italiano"....

l'accordo con opel invece non lo capisco.... ci sarebbero solo perdite di posti di lavoro per gli stabilimenti italiani, neanche ce ne fosse tanto, e, dato che non ho letto smentite, l'eliminazione del marchio Lancia!

considerando che la Lancia è un marchio morto con l'uscita di scena della Thema e da li in poi di investimenti seri per questo glorioso marchio non ne ho visti (forse Thesis) è inevitabile che cio accadesse.... d'altronde oggi Lancia vuol dire Fiat meglio rifinita...

non più competizioni, non più auto con una personalità ben definita....

e, a quanto pare, anche l'alfa romeo pare prendere la stessa direzione.... niente competizioni, risparmio sui contenuti tecnici (MiTo e erede 147, quest'ultima spero di no!), motori identici divisi tra fiat, lancia e appunto alfa....
lo dimostra il fatto che il 1750 TBi della 159 è il 1.8 TurboJet della Delta (fino a qualche anno fa un po' di diversificazione c'era....adesso no)!

inoltre si è detto che alfa migliorerebbe l'immagine attraverso tecnica opel.... bello! una giulia su base meriva... spettacolo :WC:

tutto questo per dire: la domanda richiede vere alfa e possibilmente anche vere lancia, un ritorno alle competizioni per almeno uno dei due marchi e piantarla di utilizzare il passato per pubblicizzare i modelli di oggi..... con la 1750 la 159 ha poco in comune.... la lancia non era il marchio chic senza alcun contenuto tecnico di spessore....

la fiat (cioè l'offerta) risponde come ??????????????????? :confused::confused::confused:
 
La Lancia non sparirà e dite a quegli ubriaconi che scrivono sui giornali teutonici che Fiat sta comprando una loro azienda e se vogliono andare avanti è così se no cadano pure nel baratro..... :Diablo:
 
Io non capisco questa cosa....La lancia è un marchi che oltre ad avere una grandissima storia alle spalle,fornisce concretamente auto per tutti i generi:
-lancia y amata dai ragazzi
-lancia libra
-lancia thesis-grande ammiraglia
-lancia phedra-ottima famigliare


Inoltre ha delle motorizzazzioni da essere invidiata nel suo genere..
Che senso avrebbe sacrificarla??????
 
non preoccupatevi... la Lancia non verrà venduta...
solo la lancia ypsilon a giugno ha venduto più di tutta la gamma Alfa Romeo (e io credo anche di più)....
eran notizie strane... dei vociferare... ma con l'uscita di Delta e il nuovo investimento per la nuova auto tra Delta e Ypsilon non venderanno....
 
beh io penso che e assurdo!! dobbiamo fare una rivolta!! ho sentito che anche alfa continua la produzione di 159 e 147 ma il futuro e molto oscuro...........è giusto??? 100 anni di storia e sportività!....no basta son stanco,che fiat vada a fanculo e lancia e alfa si coalizzino!!! dai noi vogliamo la nostra gloriosa storia italiana che continui!! voi cosa dite?
 
Opel non è un morto che cammina, è la GM che è alla canna del gas per cui deve vendere ma Opel per fare cassa.
Tra l'altro le Opel

Sul discorso Lancia va riconosciuto che, nonostante investimenti assai scarsi, vende più o meno come Alfa per cui c'è comunque un discreto piano di sviluppo (es. in USA).
Per cui, ragionando per assurdo, avrebbe più senso eliminare l'Alfa Romeo. :eek:
tu sicuramente hai sbagliato sito........in questo caso si ragioni col cuore.....100 anni che l'alfa e impiantata...non e un caso:mad:
 
Sono evidentemente speculazioni, il marchio Lancia, purtroppo, è molto meno a rischio del nostro amato Alfa...
Io posso capire le scelte di Fiat in quanto non più marchio nazionale, ma sempre più vicino a una multinazionale, però sarebbe pura follia cancellare nomi che hanno fatto la storia dell'automobile, e che, non dimentichiamolo, hanno una forte e fedele schiera di appassionati.
Sarebbe molto più utilitaristico sfruttare l'amore che la gente ha per la tradizione, come hanno fatto con la 500, facendo leva sul cuore degli italiani per vendere una panda costruita in polonia che di italiano ha molto poco...
La mia opinione è che dobbiamo rassegnarci a vedere sempre più pianali condivisi, marchi snaturati e quant'altro, è inutile arrabbiarsi, siamo totalmente inermi. E non avremo altro da fare che far vivere la nostra passione con modelli del passato, che di Alfa Romeo, o di Lancia, non hanno solo lo scudetto...
E ovviamente, dobbiamo continuare con i nostri Club, con i raduni, le cene, con i siti internet, per non perdere quello che difficilmente possono toglierci, ovvero l'orgoglio di chiamarci Alfisti...
Se l'Alfa chiudesse domani, non mi stupirei, morirei dentro ma non mi stupirei. Continuerei comunque con la mia folle, grande e immortale passione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono evidentemente speculazioni, il marchio Lancia, purtroppo, è molto meno a rischio del nostro amato Alfa...

Non è per nulla a rischio anche se, nelle condivisioni con Chrysler, rischia una crisi di identità....