il marchio preferito da voi dopo Alfa

il marchio preferito dopo Alfa

  • Audi

    Voti: 45 21.0%
  • Mercedes

    Voti: 10 4.7%
  • BMW

    Voti: 64 29.9%
  • Citroen

    Voti: 1 0.5%
  • Ford

    Voti: 6 2.8%
  • Volkswagen

    Voti: 4 1.9%
  • Toyota

    Voti: 4 1.9%
  • Honda

    Voti: 7 3.3%
  • Ferrari

    Voti: 10 4.7%
  • Abarth

    Voti: 3 1.4%
  • Lancia

    Voti: 17 7.9%
  • Fiat

    Voti: 20 9.3%
  • Maserati

    Voti: 23 10.7%

  • Votatori totali
    214
Infatti io sono totalmente contro le vignette satiriche
Innanzitutto perché amo le auto nella loro ingegneria e storia generale e secondo perché si tratta di gusti
Ora perché l'alfa ha azzeccato una linea dopo 10 anni tutti a far battute contro i tedeschi!
Il Rispetto è la prima regola di un buon marketing e di un leale avversario
Questo voglio!
Case produttrici con clienti che fanno battaglie tecniche su soluzioni all'avanguardia

Comunque al ragazzo che diceva se abbiam mai visto una Ferrari da vicino!
Be io nel mio team da rally seguo la creazione di componenti in carbonio e la parte impiantistica (siamo amatori comunque) e ne ho viste parecchie di auto pazzesche ma io sogno tutto quello che posso permettermi con la metà dei soldi che potrei spendere!
Mi spiego
Se so che con un finanziamento e due sacrifici posso comprarmi un auto da 50,000 euro ne compro una da 25-30 mila
Questo mi è stato insegnato a casa
Così potrò sempre mantenerla senza impegno e avere il soldino per le emergenze


si ovvio, ma io mi sono attenuto al titolo del post, cioè il marchio preferito dopo Alfa, se il titolo fosse stato quale auto comprereste dopo Alfa allora anche la mia risposta sarebbe stata diversa ovvio, purtroppo non mi sarei potuto mica comprare una ferrari, se la vediamo dall altro punto di vista allora ok, il tuo ragionamento non fa una piega
 
si ovvio, ma io mi sono attenuto al titolo del post, cioè il marchio preferito dopo Alfa, se il titolo fosse stato quale auto comprereste dopo Alfa allora anche la mia risposta sarebbe stata diversa ovvio, purtroppo non mi sarei potuto mica comprare una ferrari, se la vediamo dall altro punto di vista allora ok, il tuo ragionamento non fa una piega

Sono costretto a farti un appunto! [emoji48]
Vero che il titolo non specifica il costo
Ma se il tuo marchio preferito costa di più dell'alfa che possiedi sono certo che se avessi potuto avresti comprato quella
È un ragionamento generalista non mirato
Ma ovvio che se avessi potuto comprarmi una Ferrari non avrei una 159 [emoji23][emoji23][emoji23] (magari un 8c)
Quindi il fattore costo è intrinseco nel titolo
Non so se mi son spiegato
Praticamente "l'alternativa a parità di possibilità" sarebbe una giusta definizione
 
Il marchio preferito è il marchio preferito, il costo non c'entra nulla. Il mio stupore è sul fatto che ci sono molti che criticano le tedesche, a torto o ragione, però poi escono bene dal sondaggio, tutto qui. Forse gli estimatori scrivono meno ;)
A me non piacciono ma a livello emozionale.
 
Sono costretto a farti un appunto! [emoji48]
Vero che il titolo non specifica il costo
Ma se il tuo marchio preferito costa di più dell'alfa che possiedi sono certo che se avessi potuto avresti comprato quella
È un ragionamento generalista non mirato
Ma ovvio che se avessi potuto comprarmi una Ferrari non avrei una 159 [emoji23][emoji23][emoji23] (magari un 8c)
Quindi il fattore costo è intrinseco nel titolo
Non so se mi son spiegato
Praticamente "l'alternativa a parità di possibilità" sarebbe una giusta definizione

e si, ma qui si riferisce al marchio preferito, non ad altro, il mio marchio preferito dopo Alfa Romeo è Ferrari il costo non centra nulla, e questo ciò che chiede il sondaggio, stà di fatto che io un audi o una bmw non li acquisterei mai, non perchè non me lo possa permettere, (anzi si trovano anche a prezzi più bassi della mia attuale auto) ma perchè non mi dicono nulla, non mi colpiscono e non mi danno quell' emozione che Alfa Romeo, Maserati o Ferrari mi danno, poi magari in futuro uscirà qualche modello che mi farà cambiare idea, non si sa mai.
 
Vi garantisco che se parlate così non avete mai guidato una bmw seria
Stile m3 e30, 2002, m5 e34, e46
Sono vetture che come l'alfa hanno una storia e vanno rispettate
Personalmente ho avuto 3 Alfa, e sono giovane, continuerò a comprare Alfa, giulia a breve, ma una bmw ci sarà sempre nel mio garage perché è di una guida e sound proprio da ignoranti [emoji23]
L'alfa è pulita precisa elegante
La bmw mia è proprio ignorante (termine tecnico)
 
ne ho guidate di bmw, e non mi hanno emozionato più di tanto, la serie 1 specialmente, l unica che mi è piaciuta e quella di una ragazza appassionata di bmw che ha una e30 del 1990 se non sbaglio, poi ho guidato un jaguar xf benzina (v6 340 cv), si bella all' interno nulla da dire ma alla guida mi aspettavo un po di più
 
Se mi dici che hai guidato bmw e poi mi nomini la serie 1 ti faccio bannare [emoji23][emoji23][emoji23]
È come dire che la 145 da emozioni di guida
Tu hai guidato una macchina prodotta per l'utente medio moderno
Le vetture che ho nominato io sono per la guida sporca
Sempre di traverso
Ovviamente dal 2.0 in su
Solo da quelle motorizzazioni c'è il 6 cilindri (eccetto l' m3 e30)
Quel motore ha una fluidità imbarazzante
Poi ripeto son gusti
Io parlo per esperienza nel settore e da un punto di vista oggettivo e professionale
Ovvio che se a qualcuno non piace, può essere anche la miglior auto del mondo, ma risulterà sempre priva di emozioni!
E non lo dico come critica
Ma sono in questo club dal 2008 e come i tedeschi son convinti di fare le auto migliori non sono da meno gli alfisti, non pretendo oggettività sia chiaro
Ma un minimo di riconoscimento a delle auto che han fatto la storia Si
Quindi riassumendo ci può stare che un auto non ti dia emozioni estetiche o semplicemente a pelle
Ma "guidare" non vuol dire provare un auto
Guidare vuol dire macinare chilometri e metterla in crisi sempre
Capire dove la vettura non può arrivare e dove sei te a sbagliare
Guidare vuol dire dare il 110% delle tue possibilità
E se l'auto c'è ancora allora è un auto che sa dare emozioni
Bmw da questo punto di vista mi ha colpito perché (a differenza di Mercedes o VW-Audi) crea dei telai che sono la fine del mondo
Si lasciano guidare senza dare segni di cedimento
Ed è per questo motivo che ho un Alfa Romeo e una bmw! perché quando le porti in strada senti la passione di qualcosa che è stato creato per te e non per il marketing
Non sono auto per persone di una certa età
Sono vetture da mal di schiena (mito e Giulietta no, va benissimo anche per tutti, anche se se la cavano bene)
Tutto qui non so se hai afferrato
Scusami anche se sono un po' logorroico
Ma il mondo auto è la mia vita e mi piace molto discuterne
 
Nel mio caso parlo di passione per il marchio. Ferrari se fossi milionario la F40 ma in genere non mi sono mai visto dentro un'auto di lusso. Ne apprezzo infinitamente però la tecnica. Bmw mi piace da sempre, sarebbe la sola alternativa all'Alfa. In genere mi sono sempre piaciute le Abarth ma le attuali no, non hanno niente dei veri contenuti del marchio. Epoche diverse purtroppo.
Audi molto avanzate su alcuni aspetti ma a me sembrano sempre barattoli e mi scusi chi eventualmente ne possiede una.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh, allora potrei dire BMW... In fondo, per quanto si sia in parte ispirata all'Alfa per la sua rinascita nel campo delle berline sportive (i tecnici bavaresi che giravano intorno alla Giulia cercando di carpirne l'essenza, tra l'altro ineguagliabile), è una casa unica, con delle auto fantastiche, anche relativamente recenti, basti guardare la Z4, prodotta a partire dal 2002... Essa ha una linea che ricorda qualcosa di senza tempo, un'auto per i nostalgici della vecchia scuola forse. Oppure la Serie 6 Gran Coupè: a mio avviso neppure una Rapide riesce ad apparire così aggrappata al terreno, sportiva ed elegante. Pare un delfino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È di risposta prevalentemente a quella di Marcello159, riguardo la mia scelta della Maserati. Ecco, una Z4, parlando di auto del nuovo millennio, può arrivare a costare una cifra attorno ai 4000€...[emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider