Il meccanico mi distrugge la carrozzeria

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Francesco Zapparella, 31 Luglio 2019.

  1. Per la precisione qua ci sono i seguenti reati:
    A carico del meccanico danneggiamento (qualora su tua esplicita cioè scritta richiesta non provvedesse al rimborso o ripristino del danno) e violazioni delle leggi fiscali (da accertare in futuro perché la fattura più sempre dire di farla a conto saldato per intero)
    A carico tuo c'e' insolvenza (ma anche qua deve farti una raccomandata chiedendo di provvedere entro un termine preciso al pagamento del lavoro allegando la fattura con corrispettivo non pagato)
    Se fossi in te, avendo tre mesi di tempo per denunciarlo, aspetterei un'eventuale sua mossa.
    Sicuramente non farà nulla.
     
    A Cristian. S, Flagello, kiaikido e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Allora, diciamo che non sono io che non volevo fare la fattura, è stato lui a propormi di non farla. Ho anticipato i soldi per i ricambi, 500 euro. A macchina marciante gli ho dato altri 300 euro. Ne restano 300. Il danno ammonta a 500. Ora io non so che tipo di rivalsa possa fare, di certo in officina ha dei collaboratori, che potrebbero fargli da testimone e dichiarare che io non gli ho dato nulla, che lui il lavoro lo ha fatto e che non l'ho saldato. Io potrei portare la mia ragazza a testimone dei pagamenti, che mi ha accompagnato. Ripeto io non mi stupisco di nulla, potrebbe fare qualsiasi cosa. Per il fatto di vedere lui come si comporta è esattamente ciò che voglio fare.
     
    A Cristian. S, ziopalm e alex1975bz piace questo elemento.
  3. A lui una denuncia non conviene perché, comunque, ha incassato soldi senza emettere fattura.
    E già solo questo basterebbe a fargli passare la voglia di farti una denuncia, fidati.

    Invece, io ti chiedo. Ma tu sei certo al 100% che il danno l'ha fatto lui?
     
    A paolo.tnt piace questo elemento.
  4. Ma lui ha ritirato la macchina senza chiederla e in ogni caso se non gliela voleva fare lui doveva chiamare la finanza se vogliamo mettere i puntini sulle i

    Visto che se compri qualcosa esci dal locale e ti beccano senza scontrino la multa te la danno
     
  5. Oddio sai, fosse stata una botta nel paraurti o un fanale rotto avrei detto a me stesso: non te ne sei accorto subito e allora può essere stato qualcuno nel parcheggio. Ma quando la macchina è salita sul ponte l'ultima volta 3 mesi fa per cambiare le ruote io sono stato lì tutto il tempo e non hanno fatto casini. Un danno del genere lo può fare solo il ponte ed è stato lui a mettercela l'ultima volta.
     
  6. Più che giusto, io ho sicuramente le mie colpe perché ho assecondato. Ma vorrei vedere chi come me, con o senza fattura, si ritrova un danno simile se non l'avrebbe presa male.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  7. Ma di sicuro hai ragione ! Sotto l aspetto morale ... nessuno dice nulla . Ma sotto l aspetto " giuridico" ce l avere nel culo tutti e 2 .... lui non puo fare nulla perche non è stata emessa nessuna fattura quindi nessuna " prova " che la macchina è andata da lui a fare una riparazione . E tu non puoi fare nulla per lo stesso motivo . Difatti nessuno dei 2 puo denunciare l altro perche poi ci andate di mezzo tutti e 2 perche tu non hai chiesto fattura e lui non te l ha fatta . Ergo . Se sei sicuro che il danno l ha fatto lui non pagarlo e stop . Poi stai attento prima che gli girano e ti buca le gomme e riga la macchina per ripicca .... è una situazione complicata ...
     
    A kormrider piace questo elemento.
  8. In quel caso passiamo da civile a penale, soprattutto se lo becco sul fatto.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  9. beh ma allora mi rilasci ricevuta per gli acconti che hai percepito... che non ha fatto...
    la situazione peggiore ricorda che è sempre di chi evade ovvero di chi incassa
     
    A Cristian. S e kormrider piace questo messaggio.
  10. Metti una Dash cam che riprende anche nel parcheggio e se fa danni.. al 60% si becca. 60% perché per esempio la mia non riprende il lato, però se uno ci passa vicino e si sente la strisciata di chiave che ha anche l'audio e quella avanti mostra che sta rimettendo le chiavi in tasca, c'è poco da opporsi
     
    A ziopalm piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Carrozzeria rossa rovinata Esterni ed Estetica 20 Agosto 2019
Consiglio nuovo colore speciale carrozzeria Esterni ed Estetica 25 Luglio 2012
Carrozzeria posteriore gibollata Esterni ed Estetica 28 Settembre 2010