Il mio 2.4 si è inchiodato

leone74

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2011
18
0
1
mt
Regione
Basilicata
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
Mentre stavo parcheggiando mi è scivolato il piede dalla frizione e il motore si è spento, quando ho provato a riaccenderlo il motorino non girava piu',ho messo la sesta e ho provato a spingere ma niente da fare.Aprendo il vanomotore mi sono accorto che la cinghia servizi è andata in pezzi ed è bloccata la puleggia dell'idroguida.Qualcuno mi puo aiutare a capire quello che è successo? Grazie a tutti anticipatamente.

uh madonna....davvero una cosa stranissima....forse si è rotta la puleggia principale dei servizi, e si è incastrata....è un difetto riconosciuto, si rompono sul parastrappi....

la puleggia principale dei servizi si è rotta 2 mesi fa' in ogni saso quando si ruppe non caricava la batteria, non funzionava l'idroguida ma la macchina andava in moto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ma il motorino di avviamento, gira oppure impunta proprio?? voglio dire, fosse la cinghia servizi e basta, in effetti in moto dovrebbe andarci, spero non sia saltata la distribuzione....
Cmq dato che l'alternatore gira con la cinghia servizi, e dato che il cavo di alimentazione è praticamente in comune col motorino di avviamento, non vorrei che le cose fossero collegate....ma il quadro si accende?
Spiegati un poco meglio per favore....

il quadro si accende regolarmente, quando schiacci il pulsante il motorino non riesce a muovere i pistoni. Ho controllato la batteria ed è all 85%, poi ho provato a mettere la sesta e spingere l'auto,in questo modo la vettura non si è mossa e ho dedotto che i pistoni sono inchiodati escludendo che dipendesse da motorino , alternatore, ecc.

se il motorino punta e basta forse è meglio, perchè penso che hai la pompa dell'acqua inchiodata............non insistere se vuoi conservare il motore che se si può strappare la cinghia ............
:decoccio:

il quadro si accende regolarmente, quando schiacci il pulsante il motorino non riesce a muovere i pistoni. Ho controllato la batteria ed è all 85%, poi ho provato a mettere la sesta e spingere l'auto,in questo modo la vettura non si è mossa e ho dedotto che i pistoni sono inchiodati escludendo che dipendesse da motorino , alternatore, ecc.

Ma scusa cosa aspetti a portarla in officina con un carro attrezzi e farla vedere bene smontando un paio di cose??? Possibilmente non si mette in moto perchè la sensoristica riconosce un'anomalia e viene inibita l'accensione.....in ogni caso è meglio non metterla in moto secondo me prima di avere appurato ciò che è successo....