il mio motore Gtv 2000 ts gira a 3 cilindri

luciano1974

Nuovo Alfista
23 Luglio 2012
5
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Da circa una settimana il mio motore gira a 3 cilidri e poi passa 4 cilindri il problema lo specie a velocità basse sembra che la macchina viene trattenut o balbetta e poi si porta al suo regime standard come se non è successo niente chiedo a voi cosa potrebbe causare questo brutto difetto aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Re: il mio motore alfa GTV 2.0 T.Spark gira a 3

Da circa una settimana il mio motore gira a 3 cilidri e poi passa 4 cilindri il problema lo specie a velocità basse sembra che la macchina viene trattenut o balbetta e poi si porta al suo regime standard come se non è successo niente chiedo a voi cosa potrebbe causare questo brutto difetto aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

bhe si tratta di un'Alfa GTV VERO?...non credo sia una GT?..di solito le Alfa GT erano 1.8 TS (infatti ho corretto il titolo della risposta)


prima di tutto dovresti recarti in un'officina Autorizzata Alfa e far eseguire una diagnosi computerizzata. Secondariamente da come descrivi la situazione

potrebbe essere qualsiasi cosa e cioè un elenco di cause infinito, controlla o sostituisci: guarnizione della testata, candele, bobine e cavi candele (pipette

e compagnia bella)
, debimetro, sonda (o sonde lambda), sensore di fase, sensore RPM (giri). Questi dispositivi sono quelli che causano al 90% la

situazione da te descritta, e comunque ti consiglio di leggere nella sezione Motori Twin Spark dove troverai le risposte ai tuoi dubbi.

ah dimenticavo, se senti un rumore da diesel intervieni sulla distribuzione e cambia il variatore di fase.
 
Ultima modifica: