Mi sembra di dire di no ad una bella donna..... Mah, sto invecchiando.
La mia 159 ormai decennale, un giorno o l'altro dovrà essere sostituita ma con cosa?
Possibile che in FCA nessuno abbia un cane?
Come fai a mettere un labrador in macchina su una berlina?
Ho appreso con molta rabbia che la sw non su farà, a detta di molti per lasciare spazio allo Stelvio, modello che non prenderò in considerazione perché i Suv non mi sono mai piaciuti.
Non mi sembra u n a mossa saggia...
Secondo me è solo rinviata, però pensiamoci un attimo: è poi così diversa da una SW una SUV?
E vi ricordate le monovolume, che facevano furore fino a pochi anni fa?
Sono quasi completamente scomparse dal mercato, ed al loro posto cosa fanno quasi tutti?
SUV, ma con le stesse dimensioni e spaziosità interna delle monovolume o SW che le hanno precedute.
Fuori d'Europa sembra che le SW siano già pressochè scomparse.
Il caso più evidente è quello della Peugeot: alla 207 SW è succeduta la 2008 SUV, alla 3008 crossover/monovolume la 3008 SUV e alla 5008 monovolume la 5008 SUV, e per ora è sopravvissuta solo la 508 SW.
Se guardate le dimensioni del modello nuovo rispetto al vecchio, sono spesso identiche, solo che lo hanno fatto un po' più alto e con i passaruota e gli altri segni distintivi dei SUV.
Nella mia azienda, sempre meno colleghi scelgono come auto aziendale una SW o una monovolume, bensì un SUV.
Sono salito oggi sulla Stelvio con il primo test drive della giornata (come per la Giulia!), e anche se più alta di qualche cm, e con la posizione di guidatore e passeggero un po' meno "sdraiate" che sulla Giulia, la tenuta di strada è granitica come sulla berlina, tanto da non farla rimpiangere.
Quindi, se faranno una versione della Stelvio con un prezzo paragonabile ad una Giulia SW, perchè no?
Se poi ci saranno i numeri, cioè la Stelvio e la Giulia venderanno molto bene, e il mercato delle SW non si sarà ridotto all'osso anche in Europa, magari faranno anche la SW, non vi preoccupate.