Il nottolino si sfila con la chiave

Pirrix

Alfista principiante
5 Marzo 2008
32
1
9
46
AT
Regione
Piemonte
Motore
2000 V6 TB
Ogni tanto mi capita, quando apro la portiera, che insieme alla chiave si sfila il nottolino:confused::confused:.
E' una cosa che non sucede sempre e poi, quando reinserisco il tutto, si sflila solo la chiave ed il nottolino rimane perfettamente al suo posto senza più uscire dalla sua sede fino alla volta sucessiva che si ripresenta questo strano fenomeno.:confused::confused::confused:
A qualcuno è mai capitato qulacosa del genere?
Sapete di cosa si tratta?
Gazie.
 
Re: Il nottolino si toglie

per come la vedo io il proprietario precedente se lo ha avuto probabilmente ha montato una serratura usata dal lato guida e il carrozziere che l'ha montata per fare andare bene la tua chiave ha molato i dentini del blocchetto prova a vedere quando ti esce se ha segni di molatura ok:decoccio:
 
Re: Il nottolino si toglie

Ciao, dopo scasso per furto mi è capitato...ma poi il carrozziere mi ha sistemato tutto.
 
Re: Il nottolino si toglie

Ho controllato... si toglie solo quando, dopo aver inserito la chiave spingo per aprire la serratura e la forza che la molla della serratura esercita, fa sì che il nottolino fuoriesca dalla sua sede:mad:
Non ho notato segni di forzature ma prossimamente, oltre ad installare un'antifurto :rolleyes: con il comando sulla chiusura centralizzata, la farò controllare dal carrozziere. :decoccio:
 
Re: Il nottolino si toglie

Ciao, io dopo il primo tentativo di furto ho installato un antifurto meccanico che mi blocca la canna dello sterzo, montato a napoli dovrebbe essere inrubabile, a meno che non usino un carroattrezzi.... ho anche l'antifurto elettronico da origine...
 
Re: Il nottolino si toglie

Ho controllato... si toglie solo quando, dopo aver inserito la chiave spingo per aprire la serratura e la forza che la molla della serratura esercita, fa sì che il nottolino fuoriesca dalla sua sede:mad:
Non ho notato segni di forzature ma prossimamente, oltre ad installare un'antifurto :rolleyes: con il comando sulla chiusura centralizzata, la farò controllare dal carrozziere. :decoccio:
A ma e successo con la serratura del portellone una volta... ho notato che era durissima.. un po di svitol e non l'ha fatto piu'....strano ma vero:grinser005:
 
Re: Il nottolino si toglie

Purtroppo ho appena scoperto che anche con l'auto chiusa e senza chiave inserita, sapendo come fare si toglie.
Sena nottolino penso sia facile per un malintenzionato aprire l'auto....:sabato vado dal carrozziere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il nottolino si toglie

Ciao, io dopo il primo tentativo di furto ho installato un antifurto meccanico che mi blocca la canna dello sterzo, montato a napoli dovrebbe essere inrubabile, a meno che non usino un carroattrezzi.... ho anche l'antifurto elettronico da origine...

Non ho capito di quale antifurto si tratti. Puoi dare qualche dettaglio (marca/modello) e magari anche una foto?

Grazie.
gp