Il nuovo 120 cv diesel risulta meno brillante del 105 cv diesel.....

Prestazioni differenti che vanno a vantaggio della 105 o 120?

Cmq nn so xk ma in dynamik ultimamente la spinta nn sembra a razzo come la sentivo prima
C'è x caso possibilità di perdere coppia?

se fa molto caldo perdi per strada qualche cavallo...

e poi ci si abitua/assuefa molto molto velocemente

Bè è nuova, secondo pieno sto già sui 16,5, c'è del vero che tutti i giorni mi arrampico in collina e tra tornanti e salite, non ci son motori parchi, scendi sui 6/7 in accellerazione, solo che quando si stabilizza hai il nuovo tornante. In piano mi fa i 22 a 70/80 consumi immediati

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La 1.6 120 cv è superiore della 105 cv. La prima arriva a 195 km/h,mentre la seconda a 185 km/h dichiarati,che poi in una prova di AlVolante si è visto che la velocità vera è di 183 km/h, l'accelerazione 0-100 km/h della 120 cv avviene in 10 s mentre in quella da 105 in circa 11 secondi. Inoltre la prima è superiore nella ripresa e ha piu' coppia

Non capisco il senso della discussione: gli unici valori affidabili sono quelli dichiarati ufficialmente per la versione in allestimento base e la sostanza rimane. Lievi differenze, nella misura indicativa del 3% sia in più che in meno, sono normali e variabili con i Km percorsi, configurazioni e situazioni ambientali. Diversamente non potevano essere omologate. Configurazioni non standard (ad. es. cerchi da 17", tettino, ecc...) inficiano prestazioni e consumi.

Le rilevazioni delle riviste sono solo indicative e non andrebbero MAI considerate come valori assoluti.

• Mi piace
Reazioni: bigbilly95
Ciao fc.studio. La discussione ha preso una piega che non centra nulla, infatti ringrazio alfa955 per le precisazioni ma non è questo il punto......si parla di dati scritti su carta contro dati riscontrati di persona con un'auto sostitutiva. Il cruccio della questione è nella prima domanda.

Ciao

Grazie Albo 89.....abbiamo infatti ribadito una serie di concetti più volte nei 69 messaggi e le conclusioni sono state molteplici...qui si parla infatti di esperienze vissute con le due differenti motorizzazioni e ogni parere è utile....dicevo infatti nel commento precedente che non si parla di dati su carta ma di impressioni reali.....nessuno dice che non è stata fornita una risposta alla domanda.....

• Mi piace
Reazioni: albo89