Il portatarga

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,839
4,584
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ho letto in alcuni post che a quanto pare ci sono 2 porta targa anteriori : uno della misura esatta ed uno più lungo.
E' corretta questa cosa?
Bisogna quindi chiedere al conce di mettere quello giusto?

Ma, soprattutto, è un obbligo mettere la targa a sinistra ? Se uno la volesse a destra? Si può fare? In fin dei conti non ci vedo differenze, visto che non è centrale.
 
Mi.To, Giulietta, Giulia e Stelvio hanno tutte il portatarga a sx, io lo lascerei li...quello lungo non è per targhe estere?
 
  • Like
Reactions: VURT e veloce86
Esiste un portatarga per il mercato italiano ed un altro per gli altri mercati che hanno la targa anteriore uguale alla posteriore. Se il veicolo e’ ordinato con il codice nazionale corretto arriva con il portatarga giusto, ma nulla vieta al concessionario di ordinarne uno diverso: molti veicolo dirottati da altri paesi escono dagli stabilimenti già con il portatarga corretto. Legalmente la targa si può collocare anche altrove, ma va bucata la carrozzeria e tappata la predisposizione, per cui il gioco non vale la candela
 
Esiste un portatarga per il mercato italiano ed un altro per gli altri mercati che hanno la targa anteriore uguale alla posteriore. Se il veicolo e’ ordinato con il codice nazionale corretto arriva con il portatarga giusto, ma nulla vieta al concessionario di ordinarne uno diverso: molti veicolo dirottati da altri paesi escono dagli stabilimenti già con il portatarga corretto. Legalmente la targa si può collocare anche altrove, ma va bucata la carrozzeria e tappata la predisposizione, per cui il gioco non vale la candela
La mia aveva portatarga belga...inguardabile. ho fatto mettere dal carrozziere quello italiano e fatto tappare i buchi...un giochino da 100 euro se non ricordo male...forse addirittura 150
 
Ah beh, se ci sono già i buchi allora la lascio a sinistra. Se non ci fossero stati, il solo fatto che tutte ce l'hanno a sinistra sarebbe stato per me motivo di orgoglio per metterla a destra ma onestamente lascerò così anche se....un pensierino....
 
Ho letto in alcuni post che a quanto pare ci sono 2 porta targa anteriori : uno della misura esatta ed uno più lungo.
E' corretta questa cosa?
Bisogna quindi chiedere al conce di mettere quello giusto?

Ma, soprattutto, è un obbligo mettere la targa a sinistra ? Se uno la volesse a destra? Si può fare? In fin dei conti non ci vedo differenze, visto che non è centrale.
La predisposizione è a sx. Il portatarga lungo e per targhe estere
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Buchi? Quali buchi????
Il portatarga è predisposto per essere messo a sx con un gancio in basso a sx del supporto per la messa in dima e dopo si buca....
 

Allegati

  • 20220827_192037.jpg
    20220827_192037.jpg
    468.1 KB · Visualizzazioni: 119
  • 20220827_192228.jpg
    20220827_192228.jpg
    797.7 KB · Visualizzazioni: 127
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
E’ diverso allora da quello di Stelvio, che arriva già predisposto. Allora puoi chiedere al concessionario di metterlo dove preferisci
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E’ diverso allora da quello di Stelvio, che arriva già predisposto. Allora puoi chiedere al concessionario di metterlo dove preferisci
Possibile anche che non arrivi un portatarga standard e sia il concessionario ad utilizzarne uno a sui disposizione. Dalla foto, diversamente da quelli di Giulia e Stelvio, sembra sia già presente anche il frame e non solo il supporto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Per farvi capire, questo e’ il portatarga originale di Stelvio( da installare sulla predisposizione presente a sinistra) poi il concessionario decide se montare la targa nuda o dentro il suo frame pubblicitario