Il prossimo restauro...

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
605
1,807
155
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti Alfisti!
Dopo aver terminato il restauro della mia 500 del 66 già penso al prossimo restauro... e stavolta sarà un Alfa!
Sono indeciso tra 3 modelli... ho molto tempo per scegliere perché ci vorrà tempo per accumulare di nuovo un budget sufficiente... e nel frattempo devo aggiornarmi l officina con l acquisto tra l e altre cose di un ponte
Ma veniamo al dunque
Tra questi 3 modelli voi quale scegliereste e perche?
Alfetta possibilmente 1.8
75 assolutamente a carburatori
Gtv/Spider 916 sogno il v6

Io vorrei tanto la 75... ma anche le altre 2 mi piacciono da morire

Tenete conto che come per la 500 cercherò un rottame e mi farò tutto il restauro da solo carrozzeria compresa
Ma per la 500 trovare i ricambi è stato molto facile perché ci sono siti specializzati
Ma qui come farò? Dovro affidarmi solo ai vari subito ed eBay??

Anche io sarei molto indeciso, però penso Alfetta

• Mi piace
Reazioni: az88pv e Camionaro
Fra quelle indicate sceglierei la 75, ma il mio sogno sarebbe....

PIF_179_4_B.jpg

Penso però che sarebbe parecchio impegnativo dal punto di vista economico.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fra quelle indicate sceglierei la 75, ma il mio sogno sarebbe....

Visualizza allegato 212148

Penso però che sarebbe parecchio impegnativo dal punto di vista economico.
E chi non la sogna... se un giorno mi sposerò la noleggerò per il giorno del matrimonio
Ma sarebbe veramente troppo dispendioso economicamente restaurarne una e non me lo posso permettere.. mentre i 3 modelli che ho indicato sono fattibili con i soliti mille sacrifici

io direi 75 e in seconda battuta alfetta.. se poi entri nel "giro" si ripagherebbe da sola con apparizioni nei film...

Dici? E come funzionerebbe?
quando si girano film degli anni 70 per esempio le produzioni contattano club storici per avere le auto... io ne conosco parecchi che han partecipato a film o videoclip...

adesso per esempio ne conosco alcuni che parteciperanno, come comparse ovvio, al nuovo film di sorrentino girato a napoli

quando si girano film degli anni 70 per esempio le produzioni contattano club storici per avere le auto... io ne conosco parecchi che han partecipato a film o videoclip...

adesso per esempio ne conosco alcuni che parteciperanno, come comparse ovvio, al nuovo film di sorrentino girato a napoli
Wow ziopalm mi hai illustrato un modello di business a cui non avevo pensato
Ovviamente non restauro un Alfa per lucrare... ma se si può recuperare qualcosa... però pensa che il mio cinquino me l hanno chiesto per un matrimonio a maggio e non so se dirò di si... sono geloso...

• Mi piace
Reazioni: ziopalm

Non avevo mai pensato a questa possibilità...
P.S. Altro motivo per pentirmi di essermi disfatto della Lancia Beta Coupè del 1973/74. Aveva 22 anni ma funzionava ancora come un orologio.