Il prossimo restauro...

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
588
1,785
155
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti Alfisti!
Dopo aver terminato il restauro della mia 500 del 66 già penso al prossimo restauro... e stavolta sarà un Alfa!
Sono indeciso tra 3 modelli... ho molto tempo per scegliere perché ci vorrà tempo per accumulare di nuovo un budget sufficiente... e nel frattempo devo aggiornarmi l officina con l acquisto tra l e altre cose di un ponte
Ma veniamo al dunque
Tra questi 3 modelli voi quale scegliereste e perche?
Alfetta possibilmente 1.8
75 assolutamente a carburatori
Gtv/Spider 916 sogno il v6

Io vorrei tanto la 75... ma anche le altre 2 mi piacciono da morire

Tenete conto che come per la 500 cercherò un rottame e mi farò tutto il restauro da solo carrozzeria compresa
Ma per la 500 trovare i ricambi è stato molto facile perché ci sono siti specializzati
Ma qui come farò? Dovro affidarmi solo ai vari subito ed eBay??
 
Anche io sarei molto indeciso, però penso Alfetta
 
  • Like
Reactions: az88pv e Camionaro
Fra quelle indicate sceglierei la 75, ma il mio sogno sarebbe....

PIF_179_4_B.jpg


Penso però che sarebbe parecchio impegnativo dal punto di vista economico.
 
Fra quelle indicate sceglierei la 75, ma il mio sogno sarebbe....

Visualizza allegato 212148

Penso però che sarebbe parecchio impegnativo dal punto di vista economico.
E chi non la sogna... se un giorno mi sposerò la noleggerò per il giorno del matrimonio
Ma sarebbe veramente troppo dispendioso economicamente restaurarne una e non me lo posso permettere.. mentre i 3 modelli che ho indicato sono fattibili con i soliti mille sacrifici
 
io direi 75 e in seconda battuta alfetta.. se poi entri nel "giro" si ripagherebbe da sola con apparizioni nei film...
 
Dici? E come funzionerebbe?
quando si girano film degli anni 70 per esempio le produzioni contattano club storici per avere le auto... io ne conosco parecchi che han partecipato a film o videoclip...

adesso per esempio ne conosco alcuni che parteciperanno, come comparse ovvio, al nuovo film di sorrentino girato a napoli
 
quando si girano film degli anni 70 per esempio le produzioni contattano club storici per avere le auto... io ne conosco parecchi che han partecipato a film o videoclip...

adesso per esempio ne conosco alcuni che parteciperanno, come comparse ovvio, al nuovo film di sorrentino girato a napoli
Wow ziopalm mi hai illustrato un modello di business a cui non avevo pensato
Ovviamente non restauro un Alfa per lucrare... ma se si può recuperare qualcosa... però pensa che il mio cinquino me l hanno chiesto per un matrimonio a maggio e non so se dirò di si... sono geloso...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando si girano film degli anni 70 per esempio le produzioni contattano club storici per avere le auto... io ne conosco parecchi che han partecipato a film o videoclip...

adesso per esempio ne conosco alcuni che parteciperanno, come comparse ovvio, al nuovo film di sorrentino girato a napoli
Non avevo mai pensato a questa possibilità...
P.S. Altro motivo per pentirmi di essermi disfatto della Lancia Beta Coupè del 1973/74. Aveva 22 anni ma funzionava ancora come un orologio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider