Il suono del turbo

a mio avviso abbiamo perso 20 anni con elettrico, alla fine anni 90 le grandi fabbriche si sono buttate sul disiel stravolgendolo partendo da una pompa rotativa o il linea, arrivando al com-rail di oggi, se si fosse impiegate tutte quelle risorse a un auto elettrica saremmo avanti di molto, e sicuramente il problema da risolvere è la batteria troppo tempo x la ricarica, sicuramente riusciranno a risolvere ma il tempo x ora fa il protagonista.

venti anni fa avrebbero dovuto iniziare con fonti di energie alternative per alimentare poi le auto elettriche. La prima cosa da fare se veramente si vuole abbattere l’inquinamento e poi anche per potenziare la rete elettrica. Italia la rete elettrica va in tilt solo accendendo i climatizzatori in estate, figuriamoci se ci mettiamo a ricaricare le auto elettriche cosa può succedere.
 
Il potenziale italiano c’è sempre stato solo che per un motivo o per altro non lo hanno saputo sfruttare o gestire comonrail lo ha inventato Fiat lo usano tt ora... uscito con alfa 145 jtd... macchine elettriche la Fiat aveva auto elettriche già negli anni 90!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
grazie!!!!:D
La maggior parte delle persone mi ride in faccia a sentire i miei elogi sui motori :( anche di persona si legge in faccia “ma cosa ne vuoi sapere tu donna...”
e pensare che mi piacerebbe davvero tanto vendere auto!!! Ma al massimo mi assumerebbero come “receptionist/assistenza clienti” questo il massimo della proposta del mondo auto per una donna...:(
Non ci crederai Baghera, anche io vorrei avere a che fare con la "vendita" di auto, ma solo Alfa Romeo, ma non vorrei farlo semplicemente come lo è una semplice concessionaria; ecco come la penso io e come mi piacerebbe "vendere" , ma potremmo usare un termine più romantico, " far innamorare", a un'Alfa Romeo: prima di tutto il salone o l'autosalone deve essere un
Club Alfa Romeo, un circolo ricreativo aperto al pubblico con tanto di salottino, tavoli con sedie, banco bar e stuzzicherie; poi naturalmente i modelli Alfa disponibili esposti, una biblioteca con tutte le pubblicazioni Alfa Romeo, Gadget, e curiosità, e tanti monitor e schermi che proiettino immagini e musiche come al museo Storico Alfa Romeo del Portello. In pratica chi acquista Alfa entra a far parte di un Club; aggiungerei poi un "Codice Alfa", già usato il termine in passato per le garanzie post vendita delle Alfa Romeo, ma in questo caso, un codice dell'Alfista da sottoscrivere da chi guida Alfa Romeo, voss'anche in affitto. Un codice di comportamento un codice "d'onore" che distingui chi fa parte di questo club. Credo che sia una proposta di forte impatto. cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: Gascan e Hiroshi105
Il potenziale italiano c’è sempre stato solo che per un motivo o per altro non lo hanno saputo sfruttare o gestire comonrail lo ha inventato Fiat lo usano tt ora... uscito con alfa 145 jtd... macchine elettriche la Fiat aveva auto elettriche già negli anni 90!!
Ah Si Si, se conti che avevano fatto la Panda Elettrica prima generazione e la 500 elettrica negli USA , allora hai ragione, ma Marchionne dichiarò pure che per ogni 500 elettrica venduta negli Usa, CI AVREBBE RIMESSO 15.000 Dollari…. di fatto non ci ha mai creduto, come ha fatto morire l'interesse per il metano e ridotto il GPL; se guardate i dati di vendita delle auto a metano nelle prime 10 posizioni ci sono 7 modelli tedeschi e la prima è la Golf…. ci avreste mai pensato? Non mi interessa un'Alfa a metano, ma a Gpl si, ma essendo la Fiat proprietaria dell'Alfa Romeo, e se uno come a Marchionne interessavano solo i conti a posto, se guadagnava la Fiat c'era più speranza per l'Alfa… e invece…. La Fiat era Leader e all'avanguardia sul Metano, oggi è solo una comparsa, e chissà come mai i tedeschi hanno ampliato l'offerta addirittura su Audi….. mah… mistero divino…..
Raga… con marchi come Alfa Romeo, Lancia, Maserati, senza tralasciare Fiat, Autobianchi, Innocenti, con gamme declinate così come lo sono le Tedesche, soprattutto, noi potremmo essere stati i primi produttori al mondo di automobili…..
 
  • Like
Reactions: Gascan
Basta pensare solo al comincia rail se lo avesse avuto solo Fiat... praticamente con le normative euro 4/5 gli altri non potevano più fare auto diesel.... il potenziale c’è e c’era... e anche i prototipi.. poi perché non hanno prodotto nessuno lo sa... almeno ammettessero che hanno fatto molte cazzate con marketing..
 
Basta pensare solo al comincia rail se lo avesse avuto solo Fiat... praticamente con le normative euro 4/5 gli altri non potevano più fare auto diesel.... il potenziale c’è e c’era... e anche i prototipi.. poi perché non hanno prodotto nessuno lo sa... almeno ammettessero che hanno fatto molte cazzate con marketing..

Se FCA non avesse venduto il brevetto, lo avrebbero copiato tutti con delle leggere modifiche.
 
il com-rai fu ideato dalla Magneti Marelli con Fiat ma venduto a Bosch, che aveva le potenzialità per portarlo avanti e svilupparlo fino a portarlo a Euro 6 unico, il marchio che non usò questo sistema fu WW con il sistema iniettore pompa, ma anche loro dopo qualche anno si sono dovuti ricredere troppo era il costo costruttivo (la testata era molto costosa in fase di costruzione) . Oggi che il sistema è molto affidabile dobbiamo lentamente abbandonarlo per l'Ambiente Giusto, ma anche prima questi problemi esistevano.
 
  • Like
Reactions: alfamito67
il com-rai fu ideato dalla Magneti Marelli con Fiat ma venduto a Bosch, che aveva le potenzialità per portarlo avanti e svilupparlo fino a portarlo a Euro 6 unico, il marchio che non usò questo sistema fu WW con il sistema iniettore pompa, ma anche loro dopo qualche anno si sono dovuti ricredere troppo era il costo costruttivo (la testata era molto costosa in fase di costruzione) . Oggi che il sistema è molto affidabile dobbiamo lentamente abbandonarlo per l'Ambiente Giusto, ma anche prima questi problemi esistevano.

VW non uso subito il commonrail, ma uso il suo Iniettore-pompa che risulto poco efficiente e inaffidabile. Per questi motivi si dovette piegare il commonrail per risolvere i suoi problemi ai motori diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"Ho acquistato anch'io una Giulietta 1.4 TB e devo dire che il sound si è rivelato superiore alle aspettative, pur trattandosi di un allestimento senza grandi pretese di sportività."

Scusa, possiedo la 120 cv, ma non sono in linea con quanto dici...:rolleyes: Sicuramente non ha le velleità sportive delle altre motorizzazioni, ma hai provato i pari cavalli delle altre marche??? sono molto ferme e meno reattive sia come come spunto di motore e reazioni telaistiche...;) in altre parole si muovono e parcheggiano bene.....:eek::D:p

Infatti non ho citato la concorrenza (e concordo con le tue valutazioni), intendevo dire che non mi aspettavo un ottimo sound da un allestimento che per Alfa Romeo non era classificato tra i più sportivi. Ho scelto l'allestimento Super, che non offriva di serie elementi sportivi come l'impianto frenante maggiorato (quest'ultimo l'ho fatto aggiungere tra gli accessori).