Avevo scritto al customer care specificando che avevo bisogno dell'anno di produzione e che poteva serivire per l'Agenzia delle Entrate.
"Gentile Sig. ........
grazie per averci scritto.
La informiamo che per richiedere la data di produzione della Sua Giulia dovrà inviare :
-COPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE FRONTE RETRO CON INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Le facciamo presente, inoltre, che tale informazione sara' fornita solo a titolo indicativo e
non vale come alcun tipo di certificato."
Quindi, come disse il poeta: "lasciate ogni speranza, voi ch'intrate!"
In soldoni: se pagate sei volte niente accertamento (tanto io ho la sfiga di averla immatricolata l'anno di produzione e quindi in ogni caso pago sei annualità al 100%, visto che almeno "presumono" che l'anno di produzione corrisponda a quello di immatricolazione).
Altrimenti, se ad esempio l'avete comprata usata e visto che AR se ne lava le mani, accertamento assicurato e senza potervi difendere.
Paese di m....
Ora, se volete davvero dare un servizio premium e non far uscire di bocca solo aria fritta, date qualche indicazione alle concessionarie su come immatricolare, se possibile, le auto a cavallo del 31/12 ma nell'anno nuovo e soprattutto un documento valido per l'AdE sulla data di produzione.
Siamo in Italia, dove c'è il superbollo, non nel Burundi...