Il tasto di accensione dell'infotainmant rimane premuto e ha buttato giù la batteria

Gianfilippo

Alfista principiante
6 Dicembre 2023
20
3
5
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Possiedo una giulia my19, da qualche giorno rimane incastrato il tasto di accenssione/spegnimento dell'infotainmant, praticamente quando lo premo rimane incastrato in basso e devo portarlo io manualmente in alto, di conseguenza mi capità che mi si spegne tutto l'infotainmant.
La coincidenza? Oggi vado per accendere la macchina e mi è morta la batteria, trovo il tastino premuto in basso... ed è strano che sia morta la batteria, fino ad oggi entrava ancora lo start e stop. Secondo voi dopo che ho spento e chiuso l'auto, il tastino rimasto pigiato ha acceso la radio e mi ha buttato giu la batteria? Non so se la centralina con la macchina chiusa la faccia accendere.
Comunque è un difetto noto? Si può sistemare?
 
Ciao, primi freddi le batterie mollano il colpo, sul tasto metti WD40
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Macchina in garage che sta a 20°, tre ore prima presa e andava lo s&s, dici che non c'entra nulla?
 
- Informazione Pubblicitaria -
guarda io avevo batteria perfetta secondo gli strumenti sia di bordo che esterni, una EGM mi pare, tuttavia l'auto continuava a darmi problemi. sostituita si è risolto tutto.
 
Secondo voi essendo che la batteria ha cinque anni e si è scaricata per la prima volta conviene ricaricarla o metterla nuova?
 
- Informazione Pubblicitaria -
La scarica totale bene non fa. Ma per sapere se è viva o moribonda va ricaricata e visto.
Come età comincia ad essere in aria di pensionamento
 
Ricaricata con qualcosa nello specifico o mi faccio un bel giro e la faccio caricare dall'alternatore?
 
5 anni meglio sostituire prima che ti prendi a piedi in giro…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visto che hai la fortuna di avere un box io la caricherei con un caricatore (non in programma fast), e poi lo userei in modalità mantenitore giornalmente: prolunghi notevolmente la vita della batteria per il semplice fatto che se anche avesse capacità ridotta dall’età e non facessi percorsi sufficientemente lunghi da caricarla l’avresti sempre supercarica
PS: Il pulsante comunque cambialo asap
 
X