Illuminazione angolo buio

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,204
5,778
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ragazzi, in questi giorni di primi km non riesco a capire quale sia la ratio per la quale a volte sterzando si accende e rimane accesa la fanaleria per illuminare l'interno curva (molto bene per altro) mentre altre volte non si accende oppure si accende per un istante.
Qualcuno ha già notato questa cosa?

Oppure sono già le mie lampadine che hanno i faston traballanti ? 🤣🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

non ho matrix, ma non è che dipende dalla velocità? ad esempio su altre auto i fari di svolta funzionano solo fino a 30km/h...

Angolo sterzo / velocità / luminosità

- Informazione Pubblicitaria -
Come ho scritto, non ho ancora capito la ratio che governa questa cosa.
A volte in città vedo benissimo che si accende e poi si spegne mentre sono li che sto continuando a curvare...altre volte rimane acceso.
Devo iniziare a fare attenzione a questo fenomeno per capire...

• Like
Reactions: Misso
Come ho scritto, non ho ancora capito la ratio che governa questa cosa.
A volte in città vedo benissimo che si accende e poi si spegne mentre sono li che sto continuando a curvare...altre volte rimane acceso.
Devo iniziare a fare attenzione a questo fenomeno per capire...
Anche io lo stesso "problema" iniziando a girare si accendono e continuando a sterzare poi si spengono...bah!

• Like
Reactions: Loris
Anche io lo stesso "problema" iniziando a girare si accendono e continuando a sterzare poi si spengono...bah!
Vedo ora per la prima volta questo thread. Stesso comportamento anche nel mio caso.

Come è già stato detto dipende dalla velocità, se
mentre si sterza si rallenta sotto i 25 o 30km/h (non ricordo esattamente) le luci di svolta si spengono

Si, l'ho constatato a casa mia : entrando nella via rallento moltissimo e la luce si spegne.

Anche io ho notato la stessa cosa affrontando i tornanti, si spengono e secondo me sarebbero più utili se rimanessero accesi visto che poi non vedo bene nemmeno la curva… mah

X