FF6862016
Alfista Intermedio
- 19 Maggio 2017
- 139
- 148
- 54
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- Veloce 210 cv
Beh, tanto per cominciare, i sensori si attivavano solo in manovra, dopo aver innestato la retro, quindi se ci si avvicinava ad un ostacolo senza avere inserito prima la retro, o senza aver spento e riacceso in sistema, non funzionavano. Come specificato nel precedente post, comunque i sensori anteriori non segnalavano gli ostacoli tipo un marciapiede se non particolarmente alto, quindi mi è capitato qualche volta di graffiare lo spoiler anteriore. ( la mia 330 aveva il pacchetto M ). Per quanto riguarda i sensori posteriori non noto grandi differenze. Forse il sistema Bmw iniziava a segnalare l'ostacolo leggermente in anticipo rispetto a Giulia, con segnalazione intermittente e poi fissa un pò più intuitiva.Sulla Bmw non avevo i sensori davanti.
Come funzionano, quali differenze rispetto ai nostri?
Non ho capito, se qualcuno nel traffico si avvicina i sensori suonano?Vi ricordo che lo slogan dell'Alfaromeo è: LA MECCANICA DELLE EMOZIONI. Detto questo, chi la sceglie considera molto poco questi accorgimenti è più quelli dinamici. Ma è anche vero che è sempre l'utente poi a decidere se le scelte del costruttore sono giuste. Però ogni marchio ha la sua clientela. Faccio un esempio estremo, non credo che i clienti Ferrari lamentino la mancanza delle lucine delle bocchette di areazione. Tutto è perfezionabile, ma non mi sembra una mancanza che possa pregiudicare la decisione di un potenziale acquirente. Per me è già un lusso avere i portaoggetti nelle portiere, le maniglie sia all'anteriore che al posteriore e anche la zona piedi illuminante. BMW fino a qualche tempo fa non aveva nemmeno l'indicazione della temperatura del motore, ne olio ne acqua e non mi sembra che le vendite siano crollate. Riguardo ai sensori, a me funzionano perfettamente. Se sono fermo al semaforo da solo e si avvicina qualcuno, vengo tempestivamente avvisato
Confermo.Non ho capito, se qualcuno nel traffico si avvicina i sensori suonano?
Capisco davanti l'utilità, ma dietro praticamente nel traffico suonano in continuazione ! Un terrore...Confermo.
Sia davanti che dietro se qualcuno si avvicina suonano, e accade così anche nella Volvo, sarà perché sono abituato ma li trovo molto utili e comodi.
Nella Golf di mia moglie si attivano solo quando si inserisce la retro, il risultato è che quelli anteriori vano azionati a mano se non si era prima innestata la retro (es. lisca di pesce). Fastidioso. Facile a dimenticarsi.
dietro suonano solo con la retro innestataCapisco davanti l'utilità, ma dietro praticamente nel traffico suonano in continuazione ! Un terrore...