Illuminazione bocchette aria...

Per quanto riguarda la questione sensori, io ero abituato al sistema Bmw della 330 che avevo in passato, ma devo dire che mi trovo meglio con il sistema della Giulia. In caso di parcheggio frontale verso un marciapiede, Bmw non segnalava l'ostacolo, Giulia invece sì
 
  • Like
Reactions: VURT
Sulla Bmw non avevo i sensori davanti.
Come funzionano, quali differenze rispetto ai nostri?
 
Sulla Bmw non avevo i sensori davanti.
Come funzionano, quali differenze rispetto ai nostri?
Beh, tanto per cominciare, i sensori si attivavano solo in manovra, dopo aver innestato la retro, quindi se ci si avvicinava ad un ostacolo senza avere inserito prima la retro, o senza aver spento e riacceso in sistema, non funzionavano. Come specificato nel precedente post, comunque i sensori anteriori non segnalavano gli ostacoli tipo un marciapiede se non particolarmente alto, quindi mi è capitato qualche volta di graffiare lo spoiler anteriore. ( la mia 330 aveva il pacchetto M ). Per quanto riguarda i sensori posteriori non noto grandi differenze. Forse il sistema Bmw iniziava a segnalare l'ostacolo leggermente in anticipo rispetto a Giulia, con segnalazione intermittente e poi fissa un pò più intuitiva.
 
Vi ricordo che lo slogan dell'Alfaromeo è: LA MECCANICA DELLE EMOZIONI. Detto questo, chi la sceglie considera molto poco questi accorgimenti è più quelli dinamici. Ma è anche vero che è sempre l'utente poi a decidere se le scelte del costruttore sono giuste. Però ogni marchio ha la sua clientela. Faccio un esempio estremo, non credo che i clienti Ferrari lamentino la mancanza delle lucine delle bocchette di areazione. Tutto è perfezionabile, ma non mi sembra una mancanza che possa pregiudicare la decisione di un potenziale acquirente. Per me è già un lusso avere i portaoggetti nelle portiere, le maniglie sia all'anteriore che al posteriore e anche la zona piedi illuminante. BMW fino a qualche tempo fa non aveva nemmeno l'indicazione della temperatura del motore, ne olio ne acqua e non mi sembra che le vendite siano crollate. Riguardo ai sensori, a me funzionano perfettamente. Se sono fermo al semaforo da solo e si avvicina qualcuno, vengo tempestivamente avvisato
 
  • Like
Reactions: enzobig
Vi ricordo che lo slogan dell'Alfaromeo è: LA MECCANICA DELLE EMOZIONI. Detto questo, chi la sceglie considera molto poco questi accorgimenti è più quelli dinamici. Ma è anche vero che è sempre l'utente poi a decidere se le scelte del costruttore sono giuste. Però ogni marchio ha la sua clientela. Faccio un esempio estremo, non credo che i clienti Ferrari lamentino la mancanza delle lucine delle bocchette di areazione. Tutto è perfezionabile, ma non mi sembra una mancanza che possa pregiudicare la decisione di un potenziale acquirente. Per me è già un lusso avere i portaoggetti nelle portiere, le maniglie sia all'anteriore che al posteriore e anche la zona piedi illuminante. BMW fino a qualche tempo fa non aveva nemmeno l'indicazione della temperatura del motore, ne olio ne acqua e non mi sembra che le vendite siano crollate. Riguardo ai sensori, a me funzionano perfettamente. Se sono fermo al semaforo da solo e si avvicina qualcuno, vengo tempestivamente avvisato
Non ho capito, se qualcuno nel traffico si avvicina i sensori suonano?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non ho capito, se qualcuno nel traffico si avvicina i sensori suonano?
Confermo.
Sia davanti che dietro se qualcuno si avvicina suonano, e accade così anche nella Volvo, sarà perché sono abituato ma li trovo molto utili e comodi.
Nella Golf di mia moglie si attivano solo quando si inserisce la retro, il risultato è che quelli anteriori vano azionati a mano se non si era prima innestata la retro (es. lisca di pesce). Fastidioso. Facile a dimenticarsi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Jogiu
Confermo.
Sia davanti che dietro se qualcuno si avvicina suonano, e accade così anche nella Volvo, sarà perché sono abituato ma li trovo molto utili e comodi.
Nella Golf di mia moglie si attivano solo quando si inserisce la retro, il risultato è che quelli anteriori vano azionati a mano se non si era prima innestata la retro (es. lisca di pesce). Fastidioso. Facile a dimenticarsi.
Capisco davanti l'utilità, ma dietro praticamente nel traffico suonano in continuazione ! Un terrore...
 
In che senso suonano completamente?
Solitamente quando sono fermo al semaforo o ad una rotonda i posteriori non suonano (mi viene da pensare che senza la retro innestata i posteriori non si attivino), suonano solo gli anteriori se mi avvicino a distanza da parcheggio a chi mi precede, ma in quel caso dipende da me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da dove guidi....quando vivevo a Vicenza i sensori non suonavano mai. A Roma vivo in un biiiiiip continuo (con Stelvio ma pure con la precedente auto) e spesso sono tentato di spegnere i sensori,peró se mi scordo di riattivarli sono dolori quando entro in garage, quindi desisto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia