Illuminazione interna comandi clima

gaetanobaeri3

Alfista principiante
13 Gennaio 2019
150
44
29
46
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 5 porte
Salve ragazzi. Ho una Alfa 247 da poco ma ho motto che di sera i comandi del clima manuale non si illuminano. Per intenderci non vedo illuminata la scala numerata della manopola della velocità del clima, così come non si illuminato la posizione della direzione del flusso ne i colori blu rosso della prima manopola. È normale? A qualcuno è capitato? C'é un fusibile che comanda tutto ciò?
 
Ciao, il fusibile è l'F35.
 
Ciao broken grazie per l informazione. Sai se questo fusibile gestisce anche luce cassetto porta oggetti e accendisigari?
 
L'accendisigari è F44 mentre per illuminazione cassetto non saprei perché sul manuale non mi pare sia riportato. Controlla eventualmente anche tu alle pagine 225 e seguenti [emoji6]
 
Grazie lo farò domani spero e vi darò conferma. Nel caso in cui non fosse il fusibile a non far accendere la luce dei comandi ma fossero le lampadine andate, è facile sostituirle?
 
Devi smontare la plancia e poi estrarre la centralina del clima. Non è difficile ma solo un po' più lungo del previsto.

Ti linko un video per la sostituzione delle lampade: vale sia per il clima manuale che per automatico bizona [emoji6]

 
Grazie visto. Domani mi cimento e vediamo come va? Orima controllo fusibile poi lampade
 
Ancora non ho fatto nulla, impegni familiari me lo hanno impedito. In compenso ho fatto sostituire i gommini della barra stabilizzatrice posteriore che facevano un rumore assurdo e ora è beeeeeeeella silenziosa.
 
Fatto ma da me i cassetti son venuti via come nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A qualcuno di voi è capitato che la portiera posteriore dx non si chiudesse? Il resto chiuse a chiave e quella post dx aperta ? A me si. Risolto con ripristino illuminazione comandi clima