Imperfezioni montaggio carrozzeria

Le foto sono nitidissime...si vede proprio così illuminate con una luce....all'ombra non si vede Nulla
 
Gruppo FCA che lesina sulla vernice? Oppure tutta la carrozzeria verniciata a cazzo? Peccato che tutti i possessori di Giulia grigio Vesuvio qui sul forum non mi aiutino a capire facendo foto sulle loro...il forum servirebbe anche a questo aiutarsi e capire....sono giorni che ho messo il post e nessuno che si fosse degnato di vedere la propria Vesuvio e magari fare una foto per vedere se anche la propria è così... vabbè....so ragazzi....sabato comunque la faccio vedere

Come sai ho una Stelvio, ma è Vesuvio.
Posso dirti da subito che il tappo carburante non è normale, secondo me si tratta di un errore di verniciatura, verificherei in officina, nella mia a prescindere dall'angolazione il colore è conforme al resto della fiancata.
Per quanto riguarda il resto, oggi non l'ho presa, domani ci butto un occhio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come sai ho una Stelvio, ma è Vesuvio.
Posso dirti da subito che il tappo carburante non è normale, secondo me si tratta di un errore di verniciatura, verificherei in officina, nella mia a prescindere dall'angolazione il colore è conforme al resto della fiancata.
Per quanto riguarda il resto, oggi non l'ho presa, domani ci butto un occhio.
Grazie
 
La verniciatura è eseguita come stabilito dal progetto. Alcune parti vengono verniciate separatamente come lo sportellino carburante.
Una lievissima differenza ci può stare ma non può essere eclatante.
Falla vedere a un Carrozziere con C maiuscola e contatta il CC.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Intervengo con un ritardo abissale, solo per dire che casi come questo non sono dovuti ad un cattivo assemblaggio ma ad un errato shaping degli stampi. In altre parole, non è risolvibile a meno di non sostituire o modificare il pezzo. Al massimo si puó sperare di attenuarne gli effetti in fase di montaggio, aumentando il gap coi lamierati adiacenti... ma è comunque un palliativo.
IMG_0179.JPG
 
Intervengo con un ritardo abissale, solo per dire che casi come questo non sono dovuti ad un cattivo assemblaggio ma ad un errato shaping degli stampi. In altre parole, non è risolvibile a meno di non sostituire o modificare il pezzo. Al massimo si puó sperare di attenuarne gli effetti in fase di montaggio, aumentando il gap coi lamierati adiacenti... ma è comunque un palliativo. Visualizza allegato 151331
Grazie mille,
paraurti-alfa-giulia-lamiere-jpg.jpg

Anche su questa secondo te è un problema di stampi? qui sembra proprio di vedere il pezzo fuori quadra...
 
Intervengo con un ritardo abissale, solo per dire che casi come questo non sono dovuti ad un cattivo assemblaggio ma ad un errato shaping degli stampi. In altre parole, non è risolvibile a meno di non sostituire o modificare il pezzo. Al massimo si puó sperare di attenuarne gli effetti in fase di montaggio, aumentando il gap coi lamierati adiacenti... ma è comunque un palliativo. Visualizza allegato 151331

Non riesco a vedere difetti!!!!
 
Grazie mille,
Visualizza allegato 151332
Anche su questa secondo te è un problema di stampi? qui sembra proprio di vedere il pezzo fuori quadra...

Ti dico di più. Codesto non solo è un difetto di forma, ma in fase di montaggio hanno cercato di allineare il pezzo piegandolo, producendo quella “tasca” che vedi al di sopra del faro. L'errore di forma è evidente anche solo osservando la diversa curvatura dei profili di contatto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto