Impianto audio Alfa 146 2 serie

Mimmo189

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2011
5
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
1.6 TwinSpark
Salve ragazzi, a breve passerò da una vecchia panda ad una alfa romeo 146 (credo ultima serie) e a questa vorrei modificare l’impianto audio.
Intanto c’è da dire che sono già in possesso di alcuni elementi che avevo sulla panda:
- Sorgente lg
- Amplificatore Blaupunkt 4ch 800 watt
- Subwoofer Pioneer 30cm 300rms
- Medi Ciare 25cm 240w
- Cavetteria
- Altre piccole casse che non servono
La mia idea è quella di:
- Mettere 4 casse da 165/200 mm (con opportune modifiche) alle predisposizioni
- Sostituire i tweeter di serie con dei Ciare o qualcosa di simile
- Subwoofer pioneer nel bagagliaio.
- FORSE i 25 ciare sulla cappelliera e poi in futuro metterli all’anteriore (con opportune modifiche alle “tasche”)
- Più in la comprare una sorgente alpine/pioneer.
Come amplificazione ho pensato al Blaupunkt che alimenta i 4 medi e un altro ampli (magari un carpower 700w) che alimenta il sub.
Quello che vi chiedo è:
- Che ne pensate di questa configurazione?
- C’è spazio sufficiente sotto ai sedili posteriori per inserire i due amplificatori? Altro posto dove metterli? Senza occupare ulteriore spazio nel bagagliaio.
- Come faccio ad estrarre l’autoradio si serie?

Scusate se mi sono dilungato troppo ;)
 
se non erro ha 4 fori, basta infilare un cavviavitee muoverlo all'interno del foto in modo da muovere lo sblocco interno.

ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eviterei di mettere casse sulla cappelliera e sulla porta posteriore (puoi anche lasciare gli originali dietro). la musica la senti anteriormente (tipo quando ascolti un concerto).

se hai un pò di soldini, mi concentrerei su un ottimo fronte anteriore e un ottimo ampli... anche l'autoradio lg non è il max, ci sono tanti modelli pioneer/alpine jvc sotto i 100 euro che vanno discretamente.