Impianto frenante 159 Ti su Gulietta

Con la staffa puoi montare la pinza rossa maggiorata.( È compresa nel kit delle pinze)
Invece le nuove vetture con impianto maggiorato hanno montanti radiali
 
Ma la staffa e' la stessa che montavano quelle vetture con impianto pinze maggiorato prima delle modifica e passaggio al radiale aprile 2012?
oppure
e' una staffa fatta apposta per adattare le pinze maggiorate ai montanti di quelle vetture che di serIe invece non avevano pinze maggiorate?

lasciando perdere i nuovi montanti radiali vorrei capire in cosa differiscono i vecchi montanti non radiali, nello specifico sull'attacco dove viene collocata la pinza sia essa maggiorata con staffa o sia non maggiorata senza staffa.
avro letto una 20ina di commenti dove dicono che i montanti variano a seconda dell'impianto ma non capisco dove.
 
Si la staffa fa parte del kit pinza maggiorata. Ne esiste un sola.
 
Si la staffa fa parte del kit pinza maggiorata. Ne esiste un sola.
Ma la vera domanda e' tale staffa si aggancia perfettamente sul montante per esempio di Giulietta 170CV che tuttavia non monta di serie l'impianto Brembo 330mm?
Dico questo perche' in nessun kit che ho visto in giro che forniscono i montanti anteriori giulietta specifici per Brembo 330mm.

Ma allora si possono montare senza cambiare i montanti anteriori?

C'e' chi dice si, che chi dice no, chiaritemi meglio questa storia, ci sono post che dicono che il montante e' diverso e non si puo' montare il Brembo 330mm mentre ci sono post di gente che invece lo ha proprio montato il 330mm sulla propria Giulietta dove in origine non lo aveva e non accenna al fatto di aver cambiato i montanti per farlo.......

mistero :D
 
Buongiorno e buon ferragosto,
noto che si continua a fare un pò di confusione con montanti normali e radiali pinze e staffe.

Faccio un esempio pratico:
Il sig. Rossi possiede una Giulietta con impianto frenante standard o normale come lo si vuol definire, un giorno decide di sostituire l'impianto frenante e montare quello maggiorato.
Ha 2 possibilità:

tenere i montanti che ha in macchina e comperare le pinze con staffa ( naturalmente anche il disco 330);
sostituire i montanti con quelli radiali e comperare le pinze di nuova produzione senza staffa (naturalmente anche il disco 330).


La soluzione è personale, non dimenticare la cosa più importante che acquistando montanti radiali hai una spesa maggiore, anche in manodopera e convergenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bun ferragosto anche te/voi innanzitutto

Pippo sei il n1 e soprattutto sei sempre stato corente nei tuoi post ed hai chiarito al 100 %difatto mi era sorto questo dubbio sull'anteriore perché avevo letto post contrastanti sul montante assiale.Ora sempre in attesa di smentite che non penso arrivino ho chiaro tutto il concetto.grazie.