si e cosi, Alvaro sono io, "settantacinque", la stessa parsona, vorrei dire che tutto mi e capitato veramente da quando ho portato la macchina qua ,in argentina e uruguay, PAESI MERAVIGLIOSI -SONO STATO IN GITA IN PARAGUAY - CASCATE DI IGUACU - CONFINE TRA PARAGUAY-ARGENTINA E BRASILE ---- clima molto caldo, ed il sistema non sopporta tanta temperatura,lato sacarico per peggio,incomincia per non fermare piu il motorino per cause di non raggiungere la pressione indicata(credo 140bar!!!), forse per che la sfera era fissurata levemente, --IO HO COLLEGATO UNA SPIA AL MOTORINO ELETTRICO, CHE MI SI ACCENDE SUL CRUSCOTTO PER CUI SONO SEMPRE IN ALLERTA SUL SUO FUNZIONAMENTO O EVENTUALE " INGRIPPAGGIO " O " MALFUNZIONAMENTO " comunque il motorino non lasciava di pompare surriscaldandosi e poi si bruccia il fusibile. A PROPOSITO, QUESTO FUSIBILE, DOVE SI TROVA? A ME NON E' MAI CAPITATO DI SCOPRIRLO E DI SERVIRMENE! ME LO POTRESTI INDICARE?
OK, anchio ho letto il manuale,ho anche il manuale originale del fabricante di questo sitema,ate,dunque, se il motorino non pompa piu,la sfera rimane in pressione per un periodo determinato dalle perdite, e DA PER UNA FRENATA DI EMERGENZA, quello dice il manuale. --SE NON TI DISPIACE, PUOI INVIARMI UNA COPIA DI QUESTO MANUALE? IO SONO IN POSSESSO DELL'ORIGINALE, MA, IN INGLESE! SOLO A FARMELO TRADURRE, VOGLIONO CIRCA DAI TRE AI QUATTRO MILA EURO! ASSURDO PER ME CHE NON CI LAVORO SU QUESTO APPARATO. MA ORMAI OBSOLETO.
IO venivo per la autostrada panamericana ed arrivando alla fine ,venivo a 180 kmh, incomincio a frenare, vedo una luce di guasto,pero freno uguale ,ad un certo punto il pedale diventa durissimo,era finita la pressione sulla sfera!!!! ho dovuto premere su una "parete" literalmente per diminuire la velocita con una paura che non si dimentica facilmente!!!!PREMERE SU UNA PARETE CHE SIGNIFICA? SEI ANDATO A " STRUSCIARE"? E NON POTEVI RIDURRE DRASTICAMENTE LE MARCE? -- non frenava ,e per fortuna sulla fine ce un curvone altrimenti era un disastro!!! e possibile correre questi rischi? per un fussibile? vi chiedo, per che laltra macchina che ho,una 156 v6 con abs ha pure il depressore indipendente?,non centra ABS con il sistema di freni NORMALI nella 156, macchina piu nuova si sa, ma nessuna oggi funziona con SOLO sistema di servo elettrico,
Solo per questo motivo ,e per che dopo di sostituire il fusibile,il tutto funziono come prima,ma....la sfera splose con terribile fuoriuscita di liquido ,fumo,e di nuovo bestemie da parte mia, 10 anni fa, la reforma a freni normali,frena meglio di prima,senza abs,la uso in pista per eventi, insieme ad altre 75 ,tutte v6 e senza abs ,con reforma fatta come la mia. QUANDO MI SI E' GUASTATA LA SFERA, AL MIO ELETTRAUTO PASSO' IN TESTA DI FARE UNA MODIFICA:MA NON L'AVESSI MAI FATTA! HO DOVUTO " RICOMPRARE " E - PER FORTUTA L'HO TROVATO DALL'AFRA DI MILANO IL TUBO DELL'ALTA PRESSIONE - CIRCA 20 CENTIMETRI - PAGANDOLO 280,OO EURO! E TUTTO FU RISOLTO!.
scusate ,ma io non lo voglio,fate voi come volete.
alvaro