direi una prestazione di lussoCiao ragazzi, ho letto con interesse i vostri post e visualizzato lo schema apparato frenante. Io, possessore e quindi testimone attivo di detto impianto, vi dico sinceramente che mi risulta validissimo in tema di frenata in raffronto al sistema classico del vecchio servofreno. Ma stiamo parlando di un sistema adottato 23 anni fa, come optional,almeno per la mia macchina. Che si vuole pretendere di più!. Anzi, per il fatto che ancora funziona, per me è di grande rilievo.Ma da qui a dire che non è affidabile ce ne corre. L'unico problema avuto su questo impianto è stata la sfera che ho risolto sostituendola.- Ragionando, seppur con scarso tenore tecnico ma con grande attualità su questo "antico" sistema, il fatto che da priorità all'antibloccaggio e non alla frenata risulta alquanto discutibile ovvero, la macchina è gestibile al meglio è da sicurezza : si fanno curve, frenando!!!!
Io infatti tendo a stare dritto e sterza dolcemente dopo aver attenuato la velocità, non ho l'ABS quindi sono prudente....tendi a pigiare pesante?
Come puoi vedere questo forum a differenza di altri dove uno apre e ci scrive di tutto creando una discussione ingestibile per un moderatore, questo forum ha diverse sezioni dove ci sono diversia argomenti, problemi di quella parte, esterni per la carrozeria, interni tipo sedili, volante, specchietto retrovisore, ecc..., cambio-trasmissione e così via e serve per aiutare ad dare una rapida idea del prolema e forse trovi anche la soluzione subito.Ma Vi rendete conto? Certo con gli impianti ABS di nuove macchine, dico auto di oggi, noto solo che la frequenza del bloccaggio/antibloccaggio, è più marcato ed incisivo. Ma con questo nulla toglie alla validità di questo impianto. Mi piacerebbe che a questo post si introducesse qualcuno che HA in effetti simile apparato frenante su A.R. 75 T.S.. Mi potete aiutare in questo, essendo poco pratico del forum?
Che dovrei fare? Mi sembra strano che ci sia solo una a.r.75 t.s. con simile impianto. Eh sì che questo impianto, all'epoca, lo pagai circa 4 milioni delle vecchie lire! Ma, comunque, ben spesi! Lancio altra richiesta di aiuto: a trovare cerniere inferiori nuove per gli sportelli anteriori di questa benedetta alfa 75 T.S. Vi ringrazio di cuore per l'interessamento o suggerimenti da darmi. Ciao, a rileggerVi! Cav. Adriano
butta l'occhio quì
Ultima modifica: