Forse mi sfugge qualcosa... esiste o è esistita un'Alfa con servofreno elettrico?l' esperienza di alvaro è comune anche a altri utenti di altri veicoli e non solo veicoli con servofreno elettrico...
:ernaehrung004:
Forse mi sfugge qualcosa... esiste o è esistita un'Alfa con servofreno elettrico?l' esperienza di alvaro è comune anche a altri utenti di altri veicoli e non solo veicoli con servofreno elettrico...
Forse mi sfugge qualcosa... esiste o è esistita un'Alfa con servofreno elettrico?
:ernaehrung004:
per mettere le cose in chiaro:
Sistema ...ATE MK2
Tipo.........servofreno ad alta pressione con ABS, pompa e serbatoio controllato per centralina elettronica.
NON ha "aiuto pedale " semplice a depressione.
La pompa collegata al pedale NON fa molta forza nel cirquito di freni, se non ha alta pressione come aiuto.
E un vero servo freni elettro-idraulico puro.
questo e un dato siccuro almeno per quanto riguarda la mia macchina.
alvaro
Ciao, ho sollecitato il Sig. Alvaro-settantacinque, per avere alcune risposte e/o chiarimenti - ma non ha risposto! Leggo il tuo post e mi fa piacere trovare una 75 con ABS.
Questo benedetto ( per me ) fusibile dove si trova? in che posizione? dammi specifiche.
A me, questo impianto, non ha dato mai problema se non per la sfera che ho cambiata e tutto è tornato normale.
Una volta si stava facendo una modifica ( hai letto i miei post? ) sempre per la sfera, ma ho dovuto rinunciare ripristinando il tubetto dell'alta pressione che, fortunosamente, ho ritrovato in originale presso l'AFRA di Milano, e a caro prezzo.
E' normale che il motorino quando ricarica, emette ronzio ( forse tocca alla carrozzeria, vedi bene! )
E' giusto che sia così!
Io, per accertarmi della sua funzionalità ho messo una spia sul cruscotto dal che quando ricarica ( e ricarica spesso ), si accende la spia, e si spegne quando è ricaricato.
Così ho la certezza del suo funzionamento e sto' sempre all'erta!
Ovvero, ho la certezza del suo funzionamento in tempo reale.
Perché se non dovessi vedere che la spia si riposiziona in caricamento, avrei la certezza del mal funzionamento del motorino di ricarica.
Mi spiego?
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo fusibile di cui ne parla anche il Sig. 75 - Alvaro -----
Ti sei accertato perché è saltato questo fusibile?
Al Sig. Alvaro, tra l'altro ho chiesto copia del manuale che lui ha detto di avere ( io ce l'ho in inglese ed è originale avuto dalla Germania ) - Aspetto una sua risposta in proposito.
Perché poi non sei convinto di questo dispositivo a tal punto da eliminarlo!
Scusa, per esempio, sul bagnato non senti che l'ABS funziona!
Forse è meglio , senza ABS, che la macchina sbanda, ossia una ruota si blocca ed un'altra no!
Andresti, così, sicuramente fuori strada ! Io, frenando sul bagnato faccio perfino le curve, ed anche tornanti, per il luogo dove vivo io!
Da precisare che io con la 75 sono andato diverse volte in Germania senza problemi.
Per quanto riguarda le pastiglie dei freno - anteriori e posteriori - non ho mai incontrato problemi: le solite pastiglie per A.R. 75 e basta.