IMPIANTO FRENANTE GIULIA VELOCE CV210 Q4

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da oiramiffuic, 19 Agosto 2020.

  1. #1oiramiffuic,19 Agosto 2020
    Ultima modifica: 19 Agosto 2020
    Buongiorno secondo voi è possibile sostituire l'impianto frenante della mia Giulia 2.2 cv150 (mappata 220 cv) con quella della Giulia veloce come da oggetto? se sì, quale parti dell'impianto frenante della veloce mi occorre? in quanto ho la possibilità di avere l'intero impianto frenante della Giulia Veloce (Dischi,pinze,pastiglie ecc ecc) siccome non ne capisco di queste cose, vorrei sentire il parere di qualcuno più esperto di me per non fare una spesa inutile. Grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Chiarimenti impianto frenante Giulia Veloce 2.2 Q4 Impianto Frenante 29 Dicembre 2019
    Problemi impianto frenante nuova giulia Impianto Frenante 3 Novembre 2016
    Funzionamento impianto frenante giulia Impianto Frenante 20 Giugno 2016

  3. Ci sono ampie discussioni in merito. Per un lavoro a regola d'arte, dovresti cambiare tutti i dischi e tutte le pinze, più le pastiglie. In altre discussioni è stato evidenziato come le pinze "normali" siano adattabili tramite staffe e distanziali sui dischi maggiorati.
     
  4. #3oiramiffuic,19 Agosto 2020
    Ultima modifica: 19 Agosto 2020
    Ciao e grazie x avermi risposto, si ho visto le varie discussioni in merito, ma non ci ho capito tanto, io non ci devo adattare le pinze "normali" ma ho l'impianto della Veloce che comprende i 4 Dischi, le 4 Pinze con le relative pastiglie, chiedevo se li posso montare sulla mia Giulia cv150 con cerchi da 18, e se mi occorrono altri pezzi dell'impianto della Veloce, se sì quali?.
     
  5. #4_Alex_,23 Agosto 2020
    Ultima modifica: 23 Agosto 2020
    Per non creare altro post, chiedo qui. Il cambiamento del impianto frenante è legale?
    Mi rispondo da solo :)
     
  6. Mi pare di capire che la cosa sia possibile solo con componenti omologati e installazione presso officina autorizzata, non prendendo l'impianto da un'altra macchina e facendo il lavoro in garage.
     
  7. Ciao era proprio il mio intento prendere l'impianto da un'altra macchina ma visto i rischi che si corrono ho rinunciato.......
     
  8. Rischi per la salute, soprattutto...