IMPIANTO FRENANTE GIULIA VELOCE CV210 Q4

oiramiffuic

Alfista principiante
24 Novembre 2019
38
21
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv
Buongiorno secondo voi è possibile sostituire l'impianto frenante della mia Giulia 2.2 cv150 (mappata 220 cv) con quella della Giulia veloce come da oggetto? se sì, quale parti dell'impianto frenante della veloce mi occorre? in quanto ho la possibilità di avere l'intero impianto frenante della Giulia Veloce (Dischi,pinze,pastiglie ecc ecc) siccome non ne capisco di queste cose, vorrei sentire il parere di qualcuno più esperto di me per non fare una spesa inutile. Grazie
 
Ultima modifica:
Ci sono ampie discussioni in merito. Per un lavoro a regola d'arte, dovresti cambiare tutti i dischi e tutte le pinze, più le pastiglie. In altre discussioni è stato evidenziato come le pinze "normali" siano adattabili tramite staffe e distanziali sui dischi maggiorati.
 
Ci sono ampie discussioni in merito. Per un lavoro a regola d'arte, dovresti cambiare tutti i dischi e tutte le pinze, più le pastiglie. In altre discussioni è stato evidenziato come le pinze "normali" siano adattabili tramite staffe e distanziali sui dischi maggiorati.
Ciao e grazie x avermi risposto, si ho visto le varie discussioni in merito, ma non ci ho capito tanto, io non ci devo adattare le pinze "normali" ma ho l'impianto della Veloce che comprende i 4 Dischi, le 4 Pinze con le relative pastiglie, chiedevo se li posso montare sulla mia Giulia cv150 con cerchi da 18, e se mi occorrono altri pezzi dell'impianto della Veloce, se sì quali?.
 
Ultima modifica:
Per non creare altro post, chiedo qui. Il cambiamento del impianto frenante è legale?
Mi rispondo da solo :)
 
Ultima modifica:
Mi pare di capire che la cosa sia possibile solo con componenti omologati e installazione presso officina autorizzata, non prendendo l'impianto da un'altra macchina e facendo il lavoro in garage.
 
Mi pare di capire che la cosa sia possibile solo con componenti omologati e installazione presso officina autorizzata, non prendendo l'impianto da un'altra macchina e facendo il lavoro in garage.
Ciao era proprio il mio intento prendere l'impianto da un'altra macchina ma visto i rischi che si corrono ho rinunciato.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rischi per la salute, soprattutto...