Impianto frenante per uso in pista

Cucciolo1980

Alfista principiante
15 Novembre 2009
320
7
19
43
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtd-M 170cv
Ciao a tutti.
Ho appena prenotato per il giro a Monza per lo speedday del 7 marzo.
Monto l'impianto frenante di serie.
Il mio dubbio è se resisterà per 30minuti di pista.
Potrebbero vetrificarsi le pastiglie e non frenare più?
Potrebbero dilatarsi i tubi e non frenare più?
Facendo riposare l'impianto poi dovrebbe tornare tutto apposto, giusto?
Ho visto che ci sono altre discussioni a riguardo.... ma chiedo lo stesso visto che siamo già in argomento.
Dopo il giorno in pista dovrò cambiare necessariamente sostituire le pastiglie, e mi sa anche i dischi. Il mio gommaro mi consiglia pastiglie originale e dischi baffati (no forati). In pista non vado spesso (anzi quasi mai) però in strada vado parecchio forte (quando non è pericoloso!!!!.....). Cosa mi consigliate?
Grazie come sempre a tutti quelli che mi daranno i loro consigli.
:decoccio:
 
Molto dipende dallo stile di guida; se sei uno che sa staccare li rovini molto meno, se invece ne abusi risci di piegare i dischi; comunque se non vai mai in pista, lascia l'impianto originale e dopo 2 giri tirati ne fai uno per farli raffredare e non hai problemi.
 
la tua è una 3.2 ?

grossi problemi non dovresti averne.
Farebbe sicuramente un cambio olio freni ( andrebbe cambiato ogni 2 anni ) , dalla via tubi in treccia, e dischi e pastiglie sarebbe bello cambiarli prima della pistata, e arrivare con dischi e pastiglie un po' rodati però!!
Poi magari tieni i tuoi attuali dischi e pastiglie e li rimonti che in città vanno benissimo
 
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Si è il 3.2
L'impianto frenante, anche se non estremo, è molto efficiente. Ovvio, non l'ho ancora "stressato" girando in pista. Quindi mi sembrava sprecato cambiare i dischi.
Certo, se devo cambiarli perchè da sostituire necessariamente, allora preferisco spendere un po' di più e metterli più performanti (baffati o forati?). Per i tubi in treccia invece ci faccio un serio pensierino (sulla moto li ho fatti mettere e la differenza è netta).
Ah, sempre il mio gommista, mi ha consigliato di disinserire l'asr in pista. Per passaggi logici miei ha ragione. Condividete?