Impianto gpl Alfa 147 1.6 TS : calo prestazioni

per i due filtrini adesso vedo di chiedere se magari si riesce a toglierne uno (così mi costa anche meno di manutenzione) poi vediamo che succede:rolleyes:
busso sei un meccanico??hai dato una spiegazione assolutamente precisa provo a chiedere pure quello, non si sa mai che questo sia veramente un'errore del meccanico (che non è solo installatore..è un meccanico generico che fa l'installatore anche) mi sembra strano però che faccia errori così banali:mad:ha sempre fatto lavori eccellenti..ma magari per gli impianti la prossima volta cambio...:D
 
un meccanico serio se porti un auto a carburatori a farla ricarburare ti dice di andare da un carburatorista, non perchè è una perdita di tempo per lui, ma perchè cosi è.

non andrei mai da un panetterie a farmi fare un uovo di pasqua...

non sono un meccanico ma ho avuto quella macchina, il 105cv, preparato ad almeno 133 cv, a gpl per 100.000 km e ho fatto esperienza...

cmq i due filtri è una cosa molto strana... ma non credo siano un problema...

se la tua è euro4 è normale che un meccanico non sappia tararla, ci vuole un gassista...

troppe difficoltà di settagio...
 
busso..infatti qualche volta per risolvere dei problemi mi accorgevo che l'addetto all'installazione impianti andava a tentativi :confused: ma soprattutto dall'affermazione: adesso dovrebbe andare tutto bene :mad:, e invece all'inizio ho avuto problemi spesso!!
se ti posso chiedere, mi sai dare qualche dritta per potenziare la mia??hai detto che la tua quando ce l'avevi, avevi incrementato di un po' i cavalli..e avevi pure l'impianto.:blink:.come posso fare per renderla più briosa?:Ddella velocità non so che farmene, nn sono il tipo che va forte, ma mi interesserebbe molto lo spunto..se hai qualche suggerimento...spara:Rimbalzo:
 
ragazzi ultimamente mi succede ke appena accesa la macchina a motore freddo, quando passa a gas sento un rumore come se il motore andasse a tre cilindri :mad: non capisco cosa potrebbe essere?poi quando il morote si scalda si regolarizza il tutto
 
verifica il circuito di passaggio del liquido nel polmone,potrebbe essere che il gas arrivi ancora in fase liquida ad essere iniettato... Non ci sono molte cose da controllare. Se a caldo non te lo fa,il problema potrebbe nascondersi proprio li.
 
capita anche a me, ti calano i giri in modo pauroso come se stesse per spegnersi ma poi riprende tranquillamente il suo normale ciclo...
beh io direi na bella revisionata al debimetro e poi dipende che impianto gpl hai, di che generazione è?
 
capita anche a me, ti calano i giri in modo pauroso come se stesse per spegnersi ma poi riprende tranquillamente il suo normale ciclo...
beh io direi na bella revisionata al debimetro e poi dipende che impianto gpl hai, di che generazione è?
grazie blade per il consiglio!!!
celicared...mi capita proprio così,tende a spegnersi e poi riprende a tenere il minimo ma in modo un po' irregolare..l'impianto è un tartarini a iniezione gassosa uno degli ultimi usciti ma mi han detto che allo stesso tempo quel tipo di impianti sono più delicati e sensibili ai cambiamenti di gas e a temperature rispetto a quelli tradizionali con polmone è vero??
 
ho letto un po qualcosina di questo impianto qui Tartarini Auto - Lista prodotti
e credo che il tuo problema vada ricercato elettronicamente da un istallatore, se fosse stato il classico impianto a polmone che a mio giudizio sono meno delicati e sensibili ai cambiamenti di gas e a temperature rispetto le cose erano ben diverse e di natura meccanica...qui sta elettronica complica un po le cose
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho letto un po qualcosina di questo impianto qui Tartarini Auto - Lista prodotti
e credo che il tuo problema vada ricercato elettronicamente da un istallatore, se fosse stato il classico impianto a polmone che a mio giudizio sono meno delicati e sensibili ai cambiamenti di gas e a temperature rispetto le cose erano ben diverse e di natura meccanica...qui sta elettronica complica un po le cose
l'elettronica ovviamente ha sempre qualche problemino ogni tanto..poi dipende da come gli gira la giornata!!comunque prima sono andato a fare un giro dal mio meccanico e ma ha ripetuto che è a causa del gpl schifoso che cè in giro e mi ha detto di ritornare la prossima settimana così vediamo di fare un po' di pulizia che sicuramente non farà male :D vediamo se si risolve il problema bene..altrimenti altre bestemmie :mad: appena so qualcosa di nuovo vi faccio sapere
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente ti pulirà l'elettrovalvola!sarà piena di olio e fanghiglia di limatura